logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Nona perla della Studio55 Ata: suo il derby con l'Argentario

Anche il match del D-day, il derby contro l'Argentario, si chiude con la vittoria di Studio55 Ata ma la squadra di Cognola non ha certo lasciato andare i tre punti così facilmente, riuscendo a strappare alle padrone di casa un set, il terzo nel campionato.

Mongera schiera Ceschini in cabina di regia con Festi opposta, Prandi e Mezzi ad attaccare in posto quattro, Zeni e Coser a muro e Gasperini in difesa.

Dall'altra parte della rete Moretti risponde con la diagonale formata da Bonafini e Fusani, Paoloni e Pucnik a schiacciare, Brugnara e Filippin al centro e l'ex ATA Fronza come libero.

Fontanari, Festi e Prandi pronte sottorete
Fontanari, Festi e Prandi pronte sottorete

Appena la due squadre raggiungono il 2-2, Mezzi va al servizio e segna un netto vantaggio in favore della sua squadra (8-3). Il vantaggio di Studio55 Ata viene mantenuto fino al 21-16. Il set sembra vinto quando le ragazze di Cognola resuscitano e si portano in parità. Si prosegue punto a punto fino al 31-29 che determina l'1-0 per le padrone di casa.

Nel secondo parziale le ragazze di Mongera sono ancora più in difficoltà e non riescono a contenere i pesanti attacchi delle avversarie che si dimostrano più ordinate. Argentario Volley lascia le atine a 23 e si porta in parità sull'1-1.

L'inizio del terzo set richiama il primo. Le padrone di casa prendono il largo sulle ospiti, 8-2 alla prima pausa tecnica e 16-9 alla seconda, ma a questo punto le giovani di Moretti riprendono in mano la situazione ma il loro recupero viene fermato sul 25-22.

L'ultimo parziale mostra ancora equilibrio tra le due squadre che procedono punto a punto nella corsa al venticinque. Studio 55 Ata, non senza difficoltà, riesce comunque ad avere la meglio sulle avversarie con un 25-23 di misura.

Troppi errori da parte delle atine in questo match nel quale, per la prima volta dall'inizio del campionato, ha l'efficienza al servizio in negativo. "Cercando di evitare Fronza abbiamo commesso errori di troppo o messo in campo battute poco efficaci -, commenta il tecnico Ata Marco Mongera, "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile sia perché noi non eravamo al meglio fisicamente sia perché Argentario è in gran crescita con Fronza che dà maggiori sicurezze in seconda linea dando, quindi, la possibilità di sfruttare al meglio le sue forti attaccanti".

C'è comunque un aspetto positivo: nonostante le fatiche della nona giornata, che le atine conducono ancora la classifica del girone C con ventisette punti pieni.

Si è conclusa una settimana d'oro per Ata Trento Volley: tutte le sue formazioni, dalle due under 13 alla serie B hanno portato a casa tre punti pieni.

Studio 55 Ata Trento - Argentario Volley Trento 3-1
(31/29 - 23/25 - 25/22 -25/23)

Gli altri risultati:

Studio 55 Ata Trento - Nuovo Sport Club Bolzano 3-1 (serie D)

Studio 55 Ata rosse - C.R.Brenta 3-0 (Under 13 - girone D)

Studio 55 Ata blu -Solteri Merendero 3-0 (Under 13 -girone E)

Studio 55 Ata rosse - Ennetre S. Giuseppe Rovereto 3-0 (Under 14 - girone A)

Argentario Volley - Studio 55 Ata blu 1-3 (Under 14 -girone C)

Studio 55 Ata - Val di Non Anaune 3-0 (Under 16 -girone A)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video