logo Ata Volley logo Walliance
Settore Giovanile

Bilancio positivo per le squadre atine al Torneo di Natale

Bilancio più che positivo per le tre squadre “targate” Studio55 dell'Ata Trento Volley che hanno preso parte al «Torneo di Natale», tradizionale appuntamento organizzato a Rovereto dalla Pallavolo Rovereto. In questa occasione si sono ben comportate tutte e tre le formazioni schierate dalla nostra società nelle categorie Under 13, Under 14 ed Under 16. Un'occasione importante per tutte le giovani atlete per fare esperienza e per conoscere anche atlete di regioni diverse ed appartenenti a svariate realtà pallavolistiche extra regionali.

Buon sesto posto conclusivo per la squadra Under 16 della Studio55 Ata su un novero complessivo di 20 squadre partecipanti. Le nostre ragazze sono arrivate fino agli ottavi di finale da imbattute, ma a quel punto del torneo hanno purtroppo perso contro Cesena (alla fine seconda classificata) con il punteggio di 2-1 al termine di un match sempre combattuto e tirato. Mancando così solamente di un soffio l'accesso fra le prime quattro del torneo, ma la squadra nel complesso si è ben comportata ed ha messo in luce un buon potenziale sul quale lavorare. Il bilancio finale è di 6 vittorie e due sconfitte per 2 a 1 su 8 partite disputate. A commentare questa esperienza ecco le parole dell'allenatrice, Alessandra Campedelli: «Indipendentemente dalla classifica finale, l'obiettivo principe è comunque stato raggiunto. Il torneo, infatti, è servito a capire dove siamo e cosa dobbiamo fare per migliorare e mettere a frutto al meglio l'impegno delle ragazze, delle famiglie e della società che sta lavorando davvero tanto per creare, sia sul fronte tecnico sia sul fronte organizzativo, un ambiente di apprendimento vincente».
La squadra Under 14 della Studio55 Ata Trento, invece, ha chiuso la propria partecipazione al 17esimo posto fra le proprie coetanee, presentando al via una squadra giovanissima. Nella prima fase del torneo sono arrivate le sconfitte contro Team Volley C8 Storo (2-0), Pontevecchio Bologna (2-1) e Gielle San Donà (2-0), risultati che hanno mandato le nostre ragazze nel girone per una posizione finale fra la 13esima e la 20esima. Dove il derby della città di Trento contro i Solteri ha premiato questi ultimi per 2-0, ma la reazione è arrivata immediata perché l'Under 14 ha poi sconfitto per 2-0 il Clai Solovolley Imola con parziali di 25-19 e 26-24. Si è così arrivati alla sfida finale della seconda giornata che ha premiato (2-0) la Bassa Vallagarina sulla baby Ata. Capace, però, nell'atto conclusivo del torneo, nell'ultima partita, quella per l'assegnazione della 17esima piazza finale, di avere la meglio 2-0 (25-20, 25-17) sul Torrefranca.
Infine la Studio55 Ata Trento Volley Under 13, che ha chiuso la propria partecipazione a questo torneo con un buonissimo sesto posto. Nella prima giornata di gare della categoria sono arrivate, subito, la vittoria contro le padrone di casa della Pallavolo Rovereto per 2-1 (25-17, 28-30 e 15-6) e la sconfitta contro l'Ariete Prato per 2-0 (25-16, 25-22). Nel pomeriggio ancora una squadra toscana per la Studio55, ovvero il San Michele di Firenze che si impone per 2-1 (25-14, 24-26, 15-9) dopo una battaglia sempre punto su punto. Nella seconda giornata di gare, così, la baby Studio55 Ata Trento prima deve arrendersi alla Rebecchi Piacenza, vivaio di una serie A1, per 2-0 (25-21, 25-19) ma poi sono bravissime nel cambiare marcia e superare 2-0 il Volleytime di Bolzano con parziali di 26-24 e 25-18. L'Ata arriva così alle semifinali dove incappa in quell'Europoli Firenze che lotta e combatte tutta la partita, ma alla fine sono le trentine a poter festeggiare il 2-1 (25-22, 18-22, 15-10) che le qualifica per la finale valida per il quinto posto. Dove l'avversaria è il Clai Imola: la gara è bella combattuta ma alla fine la spuntano le emiliane per 2-0 (25-18, 25-21).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video