logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Il 2013 della Studio55 Ata si apre con una nuova vittoria

La Studio55 Ata dimostra di aver lavorato bene durante la pausa natalizia e regala al proprio pubblico un altro successo pieno. Anche il Sossi Ospitaletto, infatti, deve arrendersi contro la corazzata trentina che, dopo undici giornate, resta al comando della classifica con 33 punti. Non c'è storia al PalaBocchi: le padrone di casa guidano il gioco e si aggiudicano i primi due parziali fermando le bresciane al 14 e al 15. Solo nel set conclusivo tiene il fiato in sospeso per trentasette minuti e si chiude, ai vantaggi, 31-29.

Una gara quasi impeccabile per le atine, guidate in attacco da una ispiratissima Prandi, autrice di 17 punti.

"Credo che, dal punto di vista tattico, sabato, le ragazze abbiano giocato la miglior partita del campionato mettendo in fortissima difficoltà la ricezione avversaria e gestendo al meglio il loro potenziale d'attacco", commenta il tecnico Marco Mongera. "Se sabato prossimo, a Verona, saremo capaci di mettere in campo il medesimo cinismo e la medesima lucidità, ne verrà fuori una bellissima partita aperta a qualsiasi risultato e per le avversarie non sarà facile fermare la nostra corsa".

La prossima settimana, infatti, le bianconere saranno impegnate nell'attesa trasferta veronese che le vedrà scontrarsi con la seconda della classe, la formazione di San Bonifacio, reduce da una pesante sconfitta.

Studio 55 Ata Trento - Ospitaletto (BS) 3-0
(25/14 - 25/15 - 31/29)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video