logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Contro il Torri l'obiettivo è concedere subito il bis

Dopo essersi sbloccate a Galliera Veneta, dove hanno conquistato i primi punti della stagione, per le atine è ora tempo di prendere il ritmo e tenerlo. L’occasione per allungare subito la striscia di successi ce la offre il calendario, che domani porterà al PalaBocchi la giovane formazione del Torri, il team di punta di una società che lavora con grande dedizione con il settore giovanile. La squadra allenata da Danilo Turchi è composta per intero da ragazze nate nel 2005, 2006 e 2007 e sta scontando tutte le difficoltà create dal confronto con team più attrezzati, ma soprattutto più esperti.
Fino ad ora le vicentine, che nella passata stagione militavano in B1 come l’Ata, hanno raccolto solo sconfitte per 3-0 al cospetto di Marzola, Bassano, San Vito e Olympia Padova. In due sole occasioni hanno superato quota 20 punti, ovvero nel secondo e nel terzo set giocati a Povo (25-21, 27-25), mentre nelle altre frazioni si sono arrestate prima.
Ciò che chiedono alla partita di domani è di accumulare nuova esperienza, consapevoli del fatto che la qualità del gioco è destinata inevitabilmente a crescere nel corso della stagione. Per ora si disputano il penultimo posto con il C9, ma presto potrebbero mettere nel mirino anche Vicenza e Team Volley 2007. Il compito della Walliance è invece quello di lasciare subito quelle zone paludose per collocarsi nella pancia della classifica.

Pur dovendo fare a meno di Greta Carosini ancora per qualche settimana, Marco Mongera può contare su valide alternative in ogni ruolo. Dovrebbe iniziare il match con Lorena Zanei al palleggio, Erica Eliskases opposta, Arianna Forti e Carolina Falcucci in banda, Elisa Ferracci e una fra Angela Ghiotti e Maddalena Bertoldi al centro, Rebecca Eccel libero. Il Torri dovrebbe puntare su Irene Mangano in regia, Sveva Mugnaini opposta, Sveva Parise e Alessia Turrini in banda, Asia Bonotto e Konate Ouahoun centrali, Matilde Tagliani libero.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 18 al PalaBocchi e sarà diretta dal genovese Jacopo Simionato e dal padovano Enrico Dandolo.

L'organico del Torri

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video