Atomat Udine - Studio55 Ata 3-1
Si rivela una trasferta amara quella a Udine. Le ragazze della STUDIO 55 ATA, infatti, tornano sconfitte per 3-1 dall'Atomat.
Coach Mongera schiera in campo Morolli in cabina di regia con Bulovic in diagonale, Bottura e Paoloni in posto quattro, Filippin e Festi a muro e Maggipinto in difesa.
Il match inizia con un gioco equilibrato fino a quando le atine non prendono il largo e raggiungono il 24 con ampio margine di vantaggio. Purtroppo arriva proprio in quel momento la reazione delle padrone di casa che recuperano tutti i punti aggiudicandosi anche il set (26/24).
Nel secondo parziale le trentine sono più bloccate e la formazione dell'Atomat ne approfitta per portarsi senza troppi problemi sul 2-0 (25/14).
Nel terzo parziale, con Pedrotti in campo nel ruolo di opposta, le ragazze di Mongera riescono ad imporsi con sicurezza (19/25) nonostante l'infortunio sul finale di set di Paoloni.
La quarta frazione di gioco vede prima Bulovic e poi con Ianeselli a schiacciare da posto quattro. L'Atomat parte alla grande con un pesante break dal quale era difficile riprendersi ma la STUDIO 55 ATA ci ha provato fino alla fine, guidata dai servizi di capitan Bottura. Purtroppo la corsa al tie break si conclude sul 25/21.
Sabato prossimo, tra le mura del pala Bocchi, andrà in scena uno scontro fondamentale in chiave salvezza: l'avversaria delle atine sarà infatti la giovane formazione della Foppapedretti Bergamo.