B1: salvezza matematica con 3 turni d'anticipo!
Con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato Studio55 ATA è matematicamente salva. Già prima dell'inizio della partita era arrivata la buona notizia. Grazie alla sconfitta di Bergamo il risultato delle ultime tre partite di ATA sarebbe stato indifferente ai fini della salvezza. E così spazio alle ragazze under 16 inserite nel gruppo della B1 che l'8 maggio disputeranno le finali provinciali di categoria. L'impresa di battere Cerea in terra veronese da parte delle giovani atine non riesce ma le ragazze delle ghiaie disputano una bellissima partita.
Coach Mongera schiera un'inedita diagonale formata da Morolli in cabina di regia e da Paoloni come opposta, Bottura e Bulovic come schiacciatrici di posto quattro, Filippin e Festi a muro e Maggipinto in difesa, ma nel corso del match verrà poi dato spazio anche a Pedrotti, Deanesi e Ianeselli che entrata nel secondo set non lascerà più il campo.
Il match inizia nel segno dell'equilibrio. Le due formazioni si scontrano punto a punto in un primo set nel quale le padrone di casa la spunteranno solamente ai vantaggi (26/24).
Nel secondo parziale le atine partono con una marcia in più ma le veronesi si rifanno sotto e raddoppiano il vantaggio (25/21).
La STUDIO 55 ATA non molla e continua a lottare alla pari per restare in partita e ci riesce vincendo il terzo parziale (26/28).
L'avvio della quarta frazione di gioco sembra tragica per le trentine che si ritrovano sotto per 8-1 alla prima pausa tecnica ma con ordine e grinta Morolli e compagne si portano addirittura in vantaggio 16-19. Sul finale si impone l'orgoglio delle ragazze di Cerea che recuperano le energie necessarie per aggiudicarsi set e match (25/23). Mongera: "è stata una delle più belle partite di questo campionato, le giovani hanno dimostrato di essere cresciute molto e hanno disputato un'ottima prestazione. Devo fare i complimenti a Marianna Maggipinto che ha dimostrato di valere una categoria superiore. In ricezione ma soprattutto in difesa è stata strepitosa".
Sabato prossimo, alle 20.30, al Pala Bocchi andrà in scena l'ultimo atto casalingo di questa stagione contro la giovane formazione di Bassano del Grappa.