logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

Walliance Ata espugna Casalserugo

WALLIANCE ATA TRENTO ESPUGNA CASALSERUGO-SCONFITTA 3-2 L'ADUNA PADOVA

Dopo l'esordio vincente in casa, WALLIANCE ATA Trento le Atine di Via Fersina battono in trasferta in rimonta l'Aduna Padova e portano a cinque i propri punti in classifica., piazzandosi al secondo posto.
Si parte con Zecchin in regia, Pedrotti opposto con Bottura e Paoloni in attacco, il centro a Brugnara e Filippin, libero Lanzi. Tanto sofferta quanto entusiasmante questa seconda vittoria, sotto di due set la squadra di coach Mongera rimonta e chiude il tie break a proprio favore dopo oltre due ore e mezza di partita.
Il primo set è all'insegna dell'equilibrio con un inizio a favore delle padrone di casa e con un lento recupero di Trento che si porta fino al 21-24, a questo punto Padova ferma il tempo e con un parziale di 5 a 0 vince per 26-24.
Nel secondo parte forte ancora Aduna che va sul 5-2, mentre arriva puntuale la risposta di Trento con un 15-18, coach Trolese chiede il tempo e al rientro le padrone di casa rifilano un 7-0 a Bottura e compagne nonostante i time out di Mongera che sul 23-19 manda in campo la panchina per far rifiatare alcune titolari. Padova chiude 25-22 e va due a zero. Nel terzo set le Atine riescono a far proprio il set con tre parziali di 4 a 0 distribuiti nei momenti chiave e riaprono il mach.
Nel quarto le padovane cercano di forzare per chiudere la partita, massimo vantaggio 18-13 ma non fanno i conti con la determinazione delle ragazze trentine che pareggiano 19-19 e poi con una serie di scambi per cuori forti portano il mach al tie break.
L'ultima frazione è in equilibrio fino al decimo punto ed è qui che si rivede la voglia di vincere della WALLIANCE che chiude 15-10 ammutolendo il palazzetto di Casalserugo.
"In questo momento non sono in grado di dire con certezza se abbiamo guadagnato 2 punti o se ne abbiamo perso 1." Questo le parole a caldo di coach Mongera che prosegue: "una cosa però è certa: partire con due vittorie in due partite va oltre le nostre aspettative iniziali e ci fa capire che abbiamo le potenzialità per fare bene con tutti. Sabato andiamo a Talmassons e sarebbe importante continuare con questa striscia positiva".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,92 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video