Wallians San Donà 1 a 3 - tempi neri in casa B1
Poteva essere un lasciapassare per la salvezza ed invece la Walliance B1F è incappata nella peggior partita della stagione lasciando a San Donà l’intera posta; ora rimane un solo punticino di vantaggio dalla zona retrocessione. L’inizio del mach sembrava presagire ad una vittoria che avrebbe portato la squadra di Mongera ad un rassicurante +7 proprio sulle ragazze venete dirette concorrenti alla salvezza: primo set vinto ed inizio del secondo in buon vantaggio ma dopo un “rosso” a San Donà l’inerzia del mach cambia a favore delle venete che, complice una serie interminabile di errori delle trentine, vincono l’incontro e tornano in corsa.
La Walliance ritrova Paoloni e così la formazione titolare – capitan Bottura a coprire l’altro lato, Zecchin in regia, Filippin e Brugnara al centro, Pedrotti opposto e Lanzi libero - ma gli errori (49 in totale …decisamente troppi) condannano le bianconere a vivere le prossime cinque partite con un occhio anche ai risultati altrui. Il calendario recita così: prossimo impegno casalingo contro Leali Padova (quinta forza del campionato), poi a Udine contro Atomat (oggi un punto sopra), in casa con Monticelli (seconda..) a seguire visita a Montecchio (leader incontrastata…) e si chiude al Palabocchi contro Martignacco (che si contende con Leali l’ultimo posto per i play off promozione).
Letto sulla carta c’è poco spazio alla fantasia ma come diceva qualcuno: “partita finisce quando arbitro fischia” …e quindi si continua a giocare! Sabato prossimo ore 18.00 al Palabocchi, Walliance vs Leali Padova.
Perde anche lo Studio 55 serie C nell’anticipo della sedicesima giornata: le ragazze di mister Berti dopo quattro partite utili soccombono contro la squadra della Bassa Vallagarina. Prossimo impegno il 28 marzo (ore 20.30 alla palestra Bresadola) nel recupero della quattordicesima giornata contro Il Sopramonte.
Altra vittoria per le ragazze della Brand&Soda U16 che con un netto 3 a 0 (25-14; 25-10 e 25-10) contro le coetanee del Torrefranca Volley si portano momentaneamente in testa alla classifica del girone A.
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile alle 11:00 in casa del Basilisco, quarta forza in classifica.
Vittoria per 3 a 0 della Dolomiti Energia U14 nella partita che ha visto le giovani atine ospitare la squadra del Tione. Tutti tre i set sono stati combattuti, giocati punto a punto con uno strappo nel finale che ha sempre visto sorridere la squadra di casa. Tanti però gli errori commessi dalle bianconere soprattutto in difesa e stranamente in battuta: fondamentale che di solito assicura tanti punti. Prossimo appuntamento sabato 1 aprile contro il Novella volley in quel di Fondo.
La squadra dello Studio55 U16 CSI vince per 3 a 0 (25-12; 25-10 e 25-05) contro la formazione della Valle dei Laghi. La prossima settimana, a conclusione del campionato, le ragazze saranno impegnate con due trasferte entrambe ad Arco in attesa di conoscere la data delle finali.
Prima uscita nella fase a gironi per le baby atine dell' ATA U12; un netto 5-0 che regola l'USD Vigolana in poco più di un'ora di gioco. Ottima prestazione di tutta la squadra che divertendosi ha risposto positivamente alle indicazioni che arrivavano dalla panchine. Prossimo appuntamento domenica 2 aprile alle 15.00 a Povo contro il Marzola.