Walliance vs Isuzo Cerea 3 a 0
Doveva essere vittoria e vittoria è stata; nonostante l’infortunio dell’ultimo momento di Paoloni (…quando si dice che la sfortuna ci vede benissimo) la Walliance B1F porta a casa l’intera posta contro il fanalino di coda: la notizia è che succede al Palabocchi e così finalmente anche il pubblico di casa può godere di una vittoria piena. Si diceva di Paoloni costretta a fare il supporter in panchina e il forfait obbliga coach Mongera a spostare Pedrotti a lato ed inserire la giovane Brugnara a ricoprire il ruolo di opposto, per il resto nessun cambiamento con Zecchin al palleggio, Lanzi libero, Brugnara e Filippin al centro e capitan Bottura sul lato. La partita mantiene un po’ di patos solo grazie alla perfomance di Zampieri (24 punti) per Cerea e ai soliti errori delle bianconere che comunque mantengono saldamente il controllo dell’incontro. Una vittoria importante che porta le ragazze di via Fersina a scavalcare anche l’Aduna PD e di godersi il provvisorio decimo posto con un vantaggio di quattro punti sulla zona retrocessione. Sabato di scena un’altra finale salvezza: alle ore 20.30 in quel di San Donà contro una squadra che in casa ha messo in difficoltà anche le grandi del campionato; fare risultato significherebbe mettere almeno un piede al sicuro e allora …che punti siano!
Nel campionato di serie C lo Studio 55 regola per 3-0 (25-14; 25-20; 25-22) la penultima in classifica il Neugries di Bolzano, vittoria che permette alle ragazze di recuperare un altro posto in classifica salendo in ottava posizione. Prossimo impegno il 21 marzo ore 20.30 alla palestra Bresadola contro la Bassa Vallagarina.
Si chiude la prima fase del campionato U18 con una sconfitta e una vittoria: la Blue City perde per 3-0 contro la formazione dell’Argentario e poi, a consolidare il secondo posto in classifica, vince facile contro le pari età del Volano. Ora si aspetta la fase finale che decreterà la vittoria in questo campionato.
Le ragazze della Brand&Soda U16 vincono lo scontro diretto contro il Volano per 3 a 0 (25-15; 25-17; 25-20) piazzandosi così al primo posto del girone.
Prossimo appuntamento domenica 26 marzo alle 11.00 a Mattarello contro il Torrefranca.
Si chiude con un'altra vittoria della Dolomiti Energia U14 la trasferta a Mezzocorona dove le ragazze vincono 1-3 la partita contro le coetanee del Basilisco. Partita tiratissima nei primi 3 set chiusi con i parziali di 20-25; 26-24; 26-28 e con un quarto che ha decretato la supremazia delle giovani atine che chiudono il set lasciando a 13 le avversarie e prendendosi l’intera posta. Prossima gara sabato 25 presso il Palabocchi contro Eurospar Tione, inizio alle ore 16.00.
Continua il percorso netto della Cassa Rurale di Trento U13: 3-0 alle piccole ragazze del C.R. Adamello Brenta (19-25; 18-25; 18-25 i parziali). Nonostante il tentativo della formazione di casa di mettere in difficoltà le piccole atine, la formazione bianconera ha sfoderato una prestazione superba. Le portacolori di ATA con determinazione ed attenzione a commettere pochi errori hanno chiuso l’incontro prendendosi tutti i punti a disposizione. Prossimo appuntamento sabato 1 aprile contro il Basilisco, ore 15:30 alla palestra Bresadola.