Bolghera ko in 3 set. Nessuna difficoltà per l'Ata
QUARTA GIORNATA. ATA – BOLGHERA 3-0 (25-11,25-7,25-11)
Ata. Bonafini 2, Angelini 5, Bottura 21, Abbasciano 3, Dalla Torre 2, Fontanari 9; Mottes (L). Zeni 4, Fronza 1.
La gara. Si conclude con un netto 3-0 il girone di andata per l’under 18 atina. Avversaria di turno la Bolghera che ha opposto ben poca resistenza a Bottura e compagne.
Crema lascia ampio spazio alle atlete dell’under 16, schierando in partenza Angelini opposta alla palleggiatrice Bonafini e Abbasciano in posto quattro in diagonale con Bottura (scatenato il laterale del Marzola che conclude la gara con 21 punti personali). Centrali Della Torre e Fontanari, libero Mottes. Poi, nel secondo e terzo set, spazio anche a Zeni (impiegata come laterale) e alla centrale Fronza.
Senza storia la gara. Troppo il divario tra le due formazioni con la Bolghera che appare intimorita fin dal riscaldamento. Il muro atino quando non va a segno, sporca comunque tutto e alle avversarie risulta praticamente impossibile mettere palla a terra. Anche perché l’attacco bolgherotto risulta prevedibile, influenzato da una ricezione poco efficace (addirittura 14 gli ace subiti).
Dopo una partenza con il freno a mano tirato (8-7) e condizionata da qualche errore di troppo, le atine prendono il largo (16-9) e chiudono senza patemi il primo set. Nella seconda e terza frazione le avversarie non scendono praticamente in campo e Fontanari e compagne conducono senza problemi il match fino al termine, con autorità.
Qui under 16. Facciamo un passo indietro. Prima della bella prova di stasera infatti, Angelini, Zeni e Abbasciano - assieme alle compagne della formazione under 16 - si erano brillantemente imposte, sabato, 3-0 (25-17,25-12,25-22) sul Trentino Volley Rosa. Si allunga così la striscia positiva delle ragazze di Hoffer e Bertamini che "pagano" però il tie break contro il C9 e restano ad un punto dalla vetta. Sabato prossimo però, il tanto atteso scontro al vertice contro il Marsilli Rovereto.