Domani trasferta altoatesina contro il Laives
Ultima partita del girone d'andata, quella che si disputerà domani contro il Laives presso il locale Palazzetto dello Sport (Passaggio zona scolastica, 21 - ore 20.30).
Le bolzanine in piena lotta per la zona playoff, occupano il quinto posto in graduatoria, a quota 22 punti.
L'Ata che viene dalla buona partita contro il Villazzano, vuole continuare a sfruttare la possibilità di giocare in una categoria regionale per acquistare via via sempre maggiore esperienza.
"Proprio sotto questo aspetto - precisa Lorenz - abbiamo da migliorare. Premetto naturalmente che quello di acquisire esperienza e malizia è un processo graduale, che si compie negli anni. Quindi non forziamo i tempi. Nelle prime sfide del 2009 si è visto un buon miglioramento, anche sotto l'aspetto del gioco. Le ragazze, galvanizzate anche dalla serie di partite giocate nel girone di under-16 hanno ritrovato quella fiducia che avevano un po' smarrito a fine 2008. Quello che chiedo ora alle mie giocatrici è di giocare con un po' più di spregiudicatezza: è importante rispettare l'avversario, ma questo non dovrebbe trasformarsi in eccessiva sudditanza. La serie D è certamente difficile, ma con grinta e la giusta spregiudicatezza - liberandosi dal timore di sbagliare - sono convinto che da qui alla fine potremo toglierci anche noi qualche soddisfazione".
TREDICESIMA GIORNATA - Il programma completo
Ossicolor Ausugum - U.S. San Giorgio (31/01, ore 20.30)
SC Nuegries Bz - SC Meran Kila (31/01, ore 20.30)
Solteri - Rovereto Volley Maral (31/01, ore 18)
U.S. Villazzano - U.S. Lavis (31/01, ore 18)
Demi I.E. Rovereto Nord - SC Bolzano (31/01/, ore 20.30)