logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

Buona la prima in casa del San Donà

Buona la prima per le ragazze della Studio 55 Ata che nella trasferta a San Donà si impongono per 3-0 sulla giovane formazione veneziana
Al fischio d'inizio, Mongera schiera la diagonale formata da Morolli e Festi, Paoloni e Pedrotti come schiacciatrici di posto quattro, Filippin e Zeni al centro e Gasperini come libero. Le atine spingono fin dall'inizio cercando di mantenersi sempre in vantaggio sulla squadra di casa e ci riescono bene andando a chiudere senza problemi (17-25). Anche nel secondo set le bianconere sono riuscite a guidare il gioco senza troppi problemi e a portarsi sul 2-0 (20-25). Nel terzo parziale, infine, si sono visti sul campo scambi equilibrati e i due sestetti si sono fronteggiati punto a punto. Vani sono stati però i tentativi delle veneziane di aggiudicarsi il set e la Studio 55 Ata sigilla così la vittoria (23-25).
Durante il match ha trovato spazio anche la giovanissima Katarina Bulovic, classe 2002, che ha chiuso l'incontro con 4 punti.
Coach Mongera si dichiara molto contento dell'andamento della partita, sia per quanto riguarda il risultato che sia per l'approccio delle ragazze.
«Il fatto di aver potuto sostituire Chiara Bottura con due ragazze giovanissime senza compromettere l'assetto della squadra è una grande soddisfazione. Questa, però, è solo una partita: ci aspetta una grande mole di lavoro perché più avanti troveremo squadre più performanti e per portare a casa punti dovremo dare ancora di più».
Ora la Studio 55 Ata deve iniziare a pensare a sabato prossimo quando, al PalaBocchi, incontrerà le bresciane di Monticelli Brusati.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video