Liu•Jo Modena - Studio 55 Ata 1-3
La STUDIO 55 ATA fa bottino di altri tre punti aggiudicandosi per 3-1 la gara contro la Liu•Jo Modena.
Mongera schiera Morolli in cabina di regia con Festi opposta, Paoloni e Bottura in posto quattro, Filippin e Zeni a muro e Gasperini e Bazzanella si sono alternate in ricezione e difesa.
L'inizio del match è all'insegna dell'equilibrio e, punto a punto, le due formazioni continuano a giocare fino al 28/30 per le trentine.
Nel secondo set il ritmo cambia radicalmente e le atine spingono molto di più in attacco e si portano sul 2-0 senza problemi (16/25).
Nel terzo parziale si assiste alla reazione delle padrone di casa che accumulano qualche frazione di vantaggio e la conservano sino al 25/21.
Bottura e compagne riprendono subito in mano la situazione e nel quarto parziale vincono la corsa al venticinquesimo punto lasciando le avversarie a 17 e conquistando la vittoria.
"Non abbiamo fatto una bellissima partita," commenta il coach, "ma abbiamo giocato tutte e siamo riusciti a portare a casa tre punti e questo era importante. Liu Jo è una squadra giovane che, a differenza degli altri anni, ha allestito un gruppo molto fisico e promettente. A mio avviso, soprattutto nel girone di ritorno, molte squadre faranno fatica a portare a casa bottino pieno a Modena. Ora dobbiamo pensare alla partita di sabato prossimo in casa. Fino ad ora, fuori casa, abbiamo fatto molto bene vincendo tre partite su tre, adesso dobbiamo trovare il primo successo in casa".
Dopo due settimane di assenza, infatti, sabato prossimo la STUDIO 55 ATA tornerà a giocare tra le mura casalinghe del PalaBocchi e incontrerà le bergamasche del Don Colleoni.