Castel d'Azzano - Studio 55 Ata 3-1
La STUDIO 55 ATA resta ancora a digiuno di punti nella trasferta a Castel d'Azzano che vede le padrone di casa imporsi per 3-1 in un match comunque molto combattuto.
Le atine scendono in campo col sestetto standard: Morolli e Festi in diagonale, Bottura e Paoloni come schiacciatrici di posto quattro, Filippin e Zeni al centro e Gasperini e Bazzanella si sono alternate tra ricezione e difesa.
L'inizio del match è all'insegna dell'equilibrio e le veronesi guadagnano un po' di vantaggio dal secondo time out tecnico aggiudicandosi il primo parziale (25/22).
Nel secondo set Nahum sostituisce Zeni e le trentine partono alla grande portandosi subito avanti. La formazione di Castel d'Azzano si rifà sotto ma Bottura e compagne pareggiano la situazione (22/25).
Il terzo parziale è il peggiore per le atine che subiscono qualche punto in ricezione e non riescono ad andare oltre il 25/17.
Nel quarto e ultimo set, i due sestetti si sono fronteggiati punto a punto fino ai vantaggi quando, purtroppo, l'hanno spuntata le avversarie (28/26).
"Non abbiamo saputo mettere in difficoltà la ricezione avversaria," commenta Mongera a fine gara, "e abbiamo sbagliato tanto soprattutto in battuta. Nel complesso, però, siamo sempre stati in partita. Bene Festi, top scorer, e Nahum che, dopo una prima fase di sbandamento, ha dimostrato di poter fare bene. Sabato prossimo giocheremo con una squadra costruita per andare diretta in serie A. Tra le avversarie ci sarà anche Manuela Leggeri, atleta con 326 presenze in nazionale, campionessa del mondo in Germania nel 2002. Sarà un'ottima occasione per mettere ancora più grinta nella nostra prestazione".
Tra le mura del Pala Bocchi, infatti, la prossima settimana la STUDIO 55 ATA affronterà la capolista del girone B, il Milleniun Brescia.