Studio 55 Ata torna a sorridere
La STUDIO 55 ATA si fa un bel regalo di Natale tornando da Bergamo con una vittoria per 3-2 ai danni della Foppapedretti.
Mongera schiera in campo la formazione standard con Morolli al palleggio, Festi opposta, Bottura e Paoloni in posto quattro, Filippin e Zeni a muro e Bazzanella come libero ma durante il corso del match si sono rivelati fondamentali i diversi cambi che hanno visto entrare in campo Bulovic, autrice di 17 punti, Pedrotti e Nahum.
Dopo una prima fase di equilibrio, le atine riescono a guadagnare qualche lunghezza di vantaggio sulle padrone di casa ma proprio sul finale le bergamasche hanno la meglio (25/23).
Nel secondo parziale Bottura e compagne si rimboccano le maniche e, con l'aiuto di Pedrotti e Bulovic, la situazione torna in parità (22/25).
Nel terzo set qualcosa la Foppapedretti riprende il filo del discorso e rimette la testa avanti (25/16).
La storia sembra invertirsi nel quarto parziale, nel quale la STUDIO 55 ATA mette l'acceleratore guadagnando un largo margine di vantaggio (15/21). È proprio sul più bello che le padrone di casa tornano a fare la voce grossa ma le trentine non ci stanno e con un tirato 24/26 rimandano la fine del match.
Ancora una volta, nel tie break, è l'equilibrio a regnare ma dal cambio campo in poi le atine mettono insieme le ultime forze per chiudere (12/15).
Dopo la pausa natalizia, la STUDIO 55 ATA tornerà tra le mura del PalaBocchi per incontrare la formazione di Cerea.