Bruel Bassano - Studio55 Ata 3-2
La STUDIO 55 ATA si deve accontentare di un solo punto nella trasferta a Bassano dalla quale Bottura e compagne tornano con sconfitte per 3-2.
Mongera conferma il sestetto della scorsa settimana con la diagonale Morolli-Bulovic, Bottura e Paoloni in posto quattro, Filippin e Festi al centro e Bazzanella come libero.
All'inizio del match le trentine partono bene e guadagnano diverse lunghezze di vantaggio che si rivelano provvidenziali nel finale di set, quando la padrone di casa si avvicinano pericolosamente alle atine. È Filippin a togliere ogni dubbio con un ace (24/26).
Nel secondo set le giovani atlete di Bassano spingono il più possibile per pareggiare la situazione e riescono nell'impresa con un 25/21.
Il terzo parziale le padrone do casa provano a prendere il largo fin dall'inizio ma un lungo break al servizio di Paoloni riporta le atine in gara (23/25).
Purtroppo la STUDIO 55 ATA non riesce a replicare la continuità avuta nel set precedente e si ritrova a lottare per la vittoria al tie break dopo un secco 25/13.
Nel set breve, la partita resta equilibrata fino al cambio campo, quando la formazione di Bassano prende in mano la situazione e chiude 15/9.
La prossima settimana la STUDIO 55 ATA tornerà tra le mura del Pala Bocchi per giocare l'ultimo match del girone di andata contro le friulane di Martignacco.