Studio 55 Ata - Martignacco 1-3
Il girone di andata si chiude con una giornata davvero sfortunata per la STUDIO 55 ATA che deve cedere 3-1 contro Martignacco in un match che sembrava promettere bene.
Coach Mongera schiera un sestetto ulteriormente rivoluzionato con Morolli in cabina di regia e capitan Bottura opposta, Paoloni e Bulovic a schiacciare da posto quattro, Filippin e Festi al centro e Bazzanella e Nardelli che si alternano in difesa. Quest'ultima, classe 2001, non si è lasciata impensierire dall'esordio in prima squadra mostrando ottime qualità in ricezione.
Nel primo set le friulane partono subito col piede sull'acceleratore ma le atine recuperano presto lo svantaggio. Purtroppo sul finale sono nuovamente le atlete di Martignacco a mettere la testa avanti (20/25).
Paoloni e compagne aumentano l'intensità del loro gioco riuscendo a portarsi in vantaggio. È in questo momento che Nahum, cadendo dopo un attacco, è costretta ad abbandonare la palestra per la rottura dei legamenti crociati. Le avversarie approfittano della situazione riuscendo però a portarsi sul 2-0 soltanto ai vantaggi (27/29).
La reazione trentina arriva pochi minuti dopo e nel terzo set, che non comincia nel migliore dei modi, Morolli orchestra al meglio l'attacco e, dopo il recupero, le atine riescono a riaprire il match aggiudicandosi il terzo parziale (25/23).
Le friulane però si rimboccano nuovamente le maniche e prendono il largo nell'ultimo parziale. Sul finale, Bulovic riaccende le speranze con una serie di servizi velenosi ma non basta a far sì che le ospiti chiudano il match a loro vantaggio (19/25).
La prossima settimana la STUDIO 55 ATA riposerà in attesa dell'inizio del girone di ritorno che rivedrà le trentine giocare tra le mura del Pala Bocchi contro la formazione di San Don