Studio55 ATa: punti importanti in chiave salvezza
La STUDIO 55 ATA torna a sorridere nella prima gara del girone di ritorno: oltre a tre importantissimi punti, conquistati con la vittoria per 3-1 ai danni dellla formazione di San Donà, Bottura e compagne possono finalmente festeggiare la prima vittoria in casa della stagione.
Mongera conferma in campo il sestetto delle settimane precedenti con Morolli in cabina di regia e Bottura opposta, Paoloni e Bulovic in posto quattro, Filippin e Festi al centro e Bazzanella come libero.
Il primo set inizia punto a punto ma, dopo la prima pausa tecnica, le atine mettono la freccia e si allontanano sempre di più dalle avversarie portandosi senza problemi sull'1-0 (25/17).
Unico neo della partita è stato proprio il secondo parziale, durante il quale le veneziane esprimono un gioco più efficace e pareggiano la situazione (18/25).
Le atine, però, si riorganizzano presto dominando ne terzo set che si chiude con un netto 25/11.
L'ultima frazione di gioco inizia con un break in favore delle ragazze di Giannetti ma si tratta solo di un falso allarme: la STUDIO 55 ATA, infatti, recupera con gli interessi e mette il sigillo alla vittoria (25/16).
Durante la prossima giornata di campionato, le atine andranno in trasferta a Brescia per il match contro Adro Monticelli