Studio 55 ATA - Talmassons 1-3
È un match intenso quello tra la STUDIO 55 ATA e il Talmassons che si conclude con un combattuto 3-1 in favore delle friulane.
Coach Mongera schiera in campo Morolli in palleggio con Bottura opposta, Paoloni e Pedrotti come schiacciatrici, Filippin e Festi al centro e Bazzanella come libero ma sono numerosi i cambi effettuati durante la partita. Nel primo parziale c'è stato l'esordio in prima squadra della giovane Zapryanova, classe 2001, e dal secondo set sono state confermate in campo Ianeselli, autrice di un'ottima prestazione, e Maggipinto come libero.
L'inizio del match non è tra i più incoraggianti per le atine che subiscono il gioco avversario e vengono fermate con un secco 8/25.
Dal set successivo la musica inizia a cambiare nella metà campo trentina. Sono comunque le friulane ad avere la meglio (19/25) ma Morolli e compagne dimostrano di non volersi arrendere.
Infatti, la STUDIO 55 ATA limita gli errori e va ad aggiudicarsi ai vantaggi il terzo parziale riaprendo così il match (27/25).
Nella quarta frazione di gioco le ragazze del Talmassons provano a scappare accumulando un discreto vantaggio ma vengono prontamente recuperate dalle padrone di casa che si arrendono solo sul 27/29 in un testa a testa nel quale avrebbero meritato un po' di più.
La prossima settimana, ancora tra le mura del PalaBocchi, le atine saranno impegnate in un match fondamentale in chiave salvezza contro le modenesi della Liu•Jo