ancora punti importanti in chiave salvezza
La STUDIO 55 ATA si aggiudica l'importante match in chiave salvezza contro la Liu Jo Modena in un lunghissimo 3-2.
Coach Mongera schiera in campo Morolli in cabina di regia con Ianeselli opposta, Bottura e Paoloni a schiacciare da posto quattro, Filippin e Festi al centro e Maggipinto come libero.
L'inizio della partita non è tra i più facili per le atine che subiscono la fisicità delle avversarie a muro. Le modenesi si portano così in vantaggio per 1-0 (18/25).
Anche nel secondo parziale le avversarie sembrano più ordinate e cercano di prendere il largo ma Morolli e compagne cambiano il ritmo di gioco e, se questa reazione non basterà a portare a casa il set, che si chiude 20/25, sarà fondamentale per il proseguimento della gara.
Dalla terza frazione di gioco la STUDIO 55 ATA scende in campo con Pedrotti nel ruolo di opposto e Zeni al centro. Il gioco delle padrone di casa si fa molto più incisivo (25/17).
Anche nel quarto set, le atine non perdono la concentrazione e con un buon 25/18 rimandano il finale del match al tie break.
Nel set breve le trentine lasciano poco spazio alle ragazze della Liu Jo e chiudono in sicurezza (15/11) conquistando due punti fondamentali per la classifica.
Il prossimo turno di campionato vedrà Bottura e compagne impegnate nella trasferta bergamasca contro il Don Colleoni, seconda forza del girone B