Splendida prestazione contro la seconda della classe
Una fantastica STUDIO 55 ATA agguanta la vittoria per 3-2 ai danni del Don Colleoni Bergamo, seconda della classe nel girone B.
Coach Mongera schiera in campo Morolli in cabina di regia e Pedrotti nel ruolo di opposta, Bottura e Paoloni come schiacciatrici di posto quattro, Filippin e Festi a muro e Maggipinto come libero.
Le atine partono subito nel modo migliore restando sempre in vantaggio lungo il corso dell'intero primo set, che vincono agilmente con il punteggio di 20/25.
Nel parziale successivo le padrone di casa ritrovano il filo del discorso ma devono lottare fino al 31/29 per riuscire a pareggiare i conti.
Nella terza frazione, Bottura e compagne ricominciano a spingere di più al servizio e vengono subito ripagate perché le bergamasche non riescono ad andare oltre il 16/25.
Al rientro in campo qualcosa sembra essersi spento per la STUDIO 55 ATA ma si tratta di un falso allarme: nonostante le padrone di casa avessero accumulato un margine di vantaggio molto ampio, le atine non si impensieriscono e accorciano notevolmente le distanze: sul 26/24 si rimanda la fine del match al quinto set.
Nel tie break si mantiene l'equilibrio solamente nelle primissime azioni, dopodiché il gioco diventa un monologo delle trentine che scappano velocemente verso la vittoria chiudendo con un netto 7/15.
Sabato prossimo Morolli e compagne torneranno tra le mura del PalaBocchi per sfidare le veronesi di Castel d'Azzano.