logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

U16 Campioni Provinciali CSI - Walliance B1 24a giornata

Settimana col botto quella della Brand&Soda U16. Dopo il fantastico piazzamento al quarto posto nel torneo di Torri, sono arrivati due importantissimi successi: la vittoria del campionato provinciale CSI e la vittoria del torneo a tappe dell'Euregio, dove le giovani Atine si sono confrontate con le atlete dell'Alto Adige e le pari età austriache. Due vittorie piene, due successi importantissimi che fanno ben sperare per le future finali provinciali Fipav. I due successi sono arrivati in contemporanea, infatti la contestualità delle finali ha obbligato la società a dividere il gruppo in due squadre. Sette atlete a Bolzano per l’Euregio e sette atlete a Caldonazzo dove, guidate dai tecnici Sara Osti e Eddy Martinelli, con due gare di spessore dove la concretezza dei tecnici è stata eseguita alla perfezione dalle atlete coinvolte hanno conquistato il campionato provinciale Under 16 CSI senza perdere nemmeno un set. A Bolzano è stata più dura con partite più tirate ma alla fine il primo posto è arrivato anche in Alto Adige. In aiuto alle Under16 bianconere sono arrivate anche tre ragazze dell’Under 14: Daria Mazzalai, Valeria Cadin e Sarà Frizzera che hanno saputo dare il loro importante contributo. Due successi importanti a cui hanno contribuito anche le società della pallavolo C9, Brenta volley e U.S Anaune pallavolo permettendo ad alcune delle loro atlete di condividere questo percorso con le ragazze di ATA e per questo desideriamo ringraziarle.
Ora la testa ritorna al campionato Fipav con l’incontro di venerdì a Rovereto per continuare a rimanere leader del girone, inizio ore 20.00 alla palestra Gandhi.

Un’altra battaglia, un altro incontro finito al quinto …un altro punto verso la salvezza. Questa la sintesi della partita che la Walliance B1F ha disputato contro la seconda della classe, persa al tie-break ma che con un pizzico di buona sorte poteva finire a favore delle trentine.
Coach Mongera si affida alla formazione tipo di questa stagione: Paoloni e Bottura a coprire i lati, Zecchin in regia, Filippin e Brugnara al centro, Pedrotti opposto e Lanzi libero. Sono 21 i punti che dividono le due formazioni ed in avvio si vedono tutti; Brescia parte bene e alla prima sirena è avanti per 8 a 3; però come spesso accaduto le bianconere si ritrovano e alla seconda sosta sono avanti 16 a 15, poi 21 a 18 e chiudono il primo set 25-22. Copione rovesciato nella seconda frazione dove sono le trentine a partire forte e le bresciane a rimontare e a vincere il set grazie ad una sprovveduta chiamata della coppia arbitrale sull’ultimo punto. Uno a uno, “palla al centro” e si riprende: la terza frazione è tutta di marca ATA con le avversarie che iniziano a innervosirsi vedendo sfumare il secondo posto in classifica; il quarto è a favore di Monticelli che controlla il set e porta la partita al tie-break. Un quinto che inizia bene per ragazze trentine e che resta in equilibrio fino a due terzi per poi vedere le ospiti scappare e chiudere 15 a 10.
Punto d’oro ma poco spazio ai festeggiamenti, testa subito alla trasferta di sabato a Montecchio con la prima della classe alla quale mancano due punti per la matematica promozione in A2, gli stessi due punti che mancano alla Walliance per la salvezza; la determinazione dimostrata da Bottura € C. in questi ultimi tre incontri fa ben sperare quindi appuntamento sabato 29 in quel di Montecchio Maggiore ore 21.00 per… mission impossibile 2!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,937 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video