logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

Walliance vs Atomat Udine finisce 3 a 2

E quando il gioco si fa duro… la Walliance B1F gioca… e vince. Era un’altra finale salvezza e così è stata la partita: una vera battaglia chiusasi al quinto con il sestetto bianconero a portare a casa punti preziosissimi.
Formazione tipo per coach Mongera: Paoloni e Bottura a coprire i lati, Zecchin in regia, Filippin e Brugnara al centro, Pedrotti opposto e Lanzi libero. Partenza a rilento per le trentine che si trovano alla prima sosta sotto 8 a 5 ma al rientro la musica cambia e punto su punto la Walliance si ritrova al secondo time-out in vantaggio per 16 a 13 e va a chiudere il set lasciando Udine a 14. Partono fortissimo le atine nel secondo parziale che le vede alla prima sirena in vantaggio di 8 a 1 ma eccolo immancabile il già visto black-out: le trentine staccano la spina e smettono di giocare lasciando ad Udine il set. Altra partenza a razzo di Bottura & c., altro 8 a 1 ma questa volta la squadra tiene e gioca bene fino alla fine quando una decisione arbitrale dubbia permette alle friulane di rientrare e chiudere 26 a 24 la terza frazione. E qui le ragazze di Mongera buttano il cuore oltre l’ostacolo e vanno a vincere il quarto mantenendo un vantaggio costante di tre punti e conquistando con le ultime forze rimaste il quinto e conclusivo set finito con secco 15 a 9. Positivo l’impatto di Serafini che entra in battuta al posto di una stremata Brugnara negli ultimi tre punti del tie-break .
Il cuore si diceva …il gruppo, si può aggiungere: le titolari sempre in campo per tutto l’incontro e le ragazzine della panchina a sostenerle con un tifo da stadio …di fronte una formazione decisamente più strutturata fisicamente e con la possibilità di fare cambi in continuazione ma oggi ha vinto il cuore …il gruppo.
Ora qualche giorno di riposo per la pausa di Pasqua e poi al lavoro in attesa di ospitare la seconda della classe: Adro Monticelli di Brescia, sabato 22 aprile ore 18.00 Palabocchi …mission impossible?

Nell’anticipo della diciottesima giornata lo Studio 55 serie C perde contro UISP volley di Bolzano, ultima in classifica. Nonostante una buona partenza che ha visto le ragazze di Berti aggiudicarsi il primo set per 25 a 18 dalla seconda frazione l’inerzia della partita cambia e le bolzanine vincono per 3 a 1 l’incontro lasciando le trentine nella zona calda della classifica.
Prossimo impegno, dopo la pausa pasquale, il 26 aprile in casa della prima in classifica l’Alta Valsugana; inizio ore 21.00 in quel di Pergine.

Comincia con una vittoria per 3-0 (25-14; 25-15; 25-17) la seconda fase del campionato U18 che decreterà la regina di questa categoria. La Blue City U18 ha avuto ragione del Volano volley in un incontro dove le trentine non hanno trovato difficoltà di sorta. Prossimo incontro l’11 aprile a Povo contro il G.S. Marzola nella seconda giornata.

Vera battaglia a Povo dove la Dolomiti Energia U14 incassa la seconda sconfitta di tutto il campionato per mano dell'Argentario. Partita giocata intensamente da entrambe le squadre, 25-23; 23-25; 24-26; e 21-25 i parziali. Il gioco delle giovani atine si è espresso su buoni livelli anche se forse la troppa tensione ha impedito di esprimere con continuità le buone cose viste per tutta la stagione e ha creato qualche problema di troppo in fase di battuta dove si sono visti troppi errori. Ora la qualificazione per la final four passa dalle due partite fra Argentario e C9 e il prossimo incontro tra le ragazze di Zadra e la formazione di Fornace, squadra assolutamente da non sottovalutare.

10 vittorie su 10 partite giocate, un solo set lasciato alle avversarie, primo posto in classifica del girone; questa la statistica dopo un altro risultato positivo per 3 a 0 della Cassa Rurale di Trento U13 nella seconda parte del campionato. Prossimo incontro per le piccole atine venerdì 28 aprile in casa della Gelateria Mori.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video