Walliance Le Ali Padova 3 a 0
…“intrammo a ritornar nel mondo chiaro”; dall’inferno di San Donà al bellissimo mach con Leali Padova: così, scomodando il sommo poeta, si potrebbe sintetizzare la situazione della Walliance B1F al termine della nona partita di ritorno del terzo campionato nazionale. In effetti dopo la brutta prova esterna era difficile ipotizzare un riscatto di queste dimensioni, un netto 3 a 0 contro una formazione che si sta giocando l’accesso ai play-off …ma quest’anno va così: le ragazze di via Fersina alternano partite da prime della classe a prestazioni da bocciatura senza attenuanti, con buona pace delle coronarie di coach Mongera.
La Walliance parte nella formazione tipo: capitan Bottura e Paoloni a coprire i lati, Zecchin in regia, Filippin e Brugnara al centro, Pedrotti opposto e facendo esordire il giovane libero Eccel che sostituisce le neo dottoressa Lanzi assente per tutta la settimana dal parquet del Palabocchi.
Le bianconere iniziano forte e sorprendono le avversarie che però si organizzano e ritornano sotto al secondo time-out ma con un gran finale le trentine portano a casa il primo set. Padova cerca di mischiare le carte con cambi a ripetizione ma senza trovare alternative alla strada che sembra segnata e il secondo set si chiude con le patavine ferme a 15. Se qualcuno si aspettava un rilassamento delle ragazze della Walliance per il punto conquistato (già gran risultato…) prima rimane spiazzato da un’altra partenza a razzo nel terzo parziale (21-15) e poi colpito dall’equilibrio della squadra nel controllare il vano tentativo di rimonta delle avversarie per una conclusione di mach tutta di marca trentina. Domenica è in programma un’altra “finale” salvezza con Atomat Udine, scavalcata proprio grazie alla vittoria contro Leali …servirà continuità e un’altra bella prova per rimaner “nel mondo chiaro”. Domenica ore 18.00, Palaconi di Udine, Atomat vs Walliance.
Nel campionato di serie C, dopo la sconfitta per 1-3 nel recupero infrasettimanale con il Sopramonte, pronto riscatto per la Studio 55 che in casa del Basilico Volley si impone con un 0-3; risultato che allontana decisamente le bianconere dalle zone calde della classifica. Prossimo impegno il 4 aprile alle ore 20.30 alla palestra Bresadola contro il fanalino di coda Uisp volley BZ.
Vince in tranquillità per 3 a 0 (25-15/25-19/25-10) la Brand&Soda U16 contro le pari età del Basilisco Volley. Adesso le ragazze, dal 13 al 15 aprile, saranno impegnate al Challenge di Torri (VI) per il consueto torneo di Pasqua. Prossimo appuntamento con il campionato sarà venerdì 21 aprile alla palestra Bresadola contro la formazione del Predaia.
Vittoria per 3 a 0 per la Dolomiti Energia U14 impegnata in trasferta a Fondo. Tutt'altro che agevole comunque la partita, affrontata a ranghi ridotti a causa di malanni di stagione, con solo il secondo set giocato sempre con un buon margine di vantaggio. Venerdì 7 aprile le giovani bianconere affronteranno la partita con l' Argentario che le vedrà protagoniste alla palestra Centro Civico di Povo.
Sono scese in campo anche le piccole dell'Under 13 e dell’Under 12 in questo week end ricco di risultati positivi. Sabato la Cassa Rurale di Trento U13 si è imposta per 3-0 sulle giovanissime del Basilisco con i parziali di 15, 22 e 13. Una squadra inedita con ben 4 ragazze alla prima ufficiale in campionato!
Domenica le baby atine dell'U12 grazie ad una prestazione quasi perfetta lasciano un solo punto alle coetanee del Marzola, 4-1 recita il punteggio per la squadra bianconera al termine della partita.
È giunto alla fine il campionato under16 CSI e le ragazze dello Studio55 chiudono a punteggio pieno con solo set subito, totalizzando ben 54 punti totali; ora si attende solo la data delle final four per decretare il vincitore.