logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Domani il primo derby stagionale sul campo del Volano

Alla quarta giornata di campionato per l’Ata Walliance è tempo di giocarsi il primo dei quattro derby trentini proposti dal calendario. Avversario di turno sarà il Rothoblaas Volano, che dopo un inizio di torneo difficile è alla spasmodica ricerca dei primi punti in classifica e, soprattutto, dei primi sorrisi, dato che il bottino di due set conquistati in tre partite non può certo soddisfare un gruppo che si è dotato anche quest’anno di giocatrici di categoria, con diverse alternative nei ruoli di palla alta.
L’Ata arriva invece all’appuntamento con il morale alto, forte di due successi in tre partite, entrambi conquistati in trasferta, a Busnago e a Crema, e ha tutte le intenzioni di aggiungere a questi sei preziosi punti un altro bottino, anche perché la lotta per la salvezza sarà comunque durissima con quattro retrocessioni su 12 squadre, e quindi ogni piccolo passo avanti alla fine potrebbe essere determinante.

Se Marco Mongera dovrà rinunciare ancora a Greta Carosini, che sta lavorando a parte dopo la distorsione della caviglia rimediata a Busnago, e quindi partirà con le diagonali Granieri - Gitti, Orlandini - Blasi e Bertoldi - Bogatec, Luca Parlatini ha invece a disposizione l’intero organico e dovrà quindi sfogliare la margherita per decidere chi mandare in campo fra Bellini, Pucnick e Galbero in posto-4, chi fra Petruzziello e Tasholli in contromano, dato che nelle prime partite ha provato quasi tutte le combinazioni possibili per cercare di girare tre partite, contro Gorle, Busnago e Offanengo, in cui la squadra biancorossa ha sofferto molto.
Le due di turno sono proprio la “nostra” Blerona Tasholli, che alla fine della passata stagione ha raggiunto Volano per disputare i playoff con la Rothoblaas e poi ha deciso di rimanere in questo club anche per la stagione corrente, nonché Martina Bogatec, che ha vestito la maglia della Rothoblaas dal 2018 al 2020.

Un'immagine del derby della passata stagione
Un'immagine del derby della passata stagione

La partita si giocherà nella palestra di via Zucchelli, a Volano, a partire dalle ore 20,30. Potrete al solito seguirla sul nostro canale Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video