logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Contro il Team Volley 2007 in palio punti pesanti

Il punto conquistato ad Arzignano, i due buoni set giocati contro la capolista Cerea e i tre giocati alla pari con l’altra capolista Peschiera hanno dato segnali precisi in merito allo stato di forma dell’Ata, per la quale ora arriva uno di quegli appuntamenti che non si possono sbagliare. Domani pomeriggio la Walliance sfiderà infatti la squadra padovana del Team Volley 2007, contro la quale dovrà cercare di incamerare la posta piena, esattamente come fece nel match di andata giocato a Galliera Veneta, che sbloccò Eliskases compagne, regalando loro il primo successo stagionale.

Si tratta del primo impegno che mette in palio punti pesanti nella corsa ad evitare il quart’ultimo posto e a distanziarlo di almeno quattro lunghezze, gli altri saranno quelli del 4 marzo a Torri di Quartesolo, del 15 aprile contro l’Olympia Padova, del 22 aprile contro Vicenza e del 6 maggio contro il C9. Vincendo queste partite l’Ata non avrà problemi ad evitare la zona calda della classifica.
Il Team Volley 2007 giunge al PalaBocchi con tre sconfitte consecutive sul groppone ed un solo set conquistato nel girone di ritorno, sul campo del Marzola, un ruolino di marcia che ha portato le giocatrici di Stefano Salvato al decimo posto. La sfida di domani chiude il suo trittico “trentino” cominciato a Povo e proseguito sabato scorso in casa contro l’Argentario, un match nel quale le padovane se la sono giocata alla pari solo nell’ultimo set, perso 23-25, pur avendo commesso pochi errori e avendo ricevuto discretamente. In campo per alcuni scambi si sono viste anche le nuove arrivate Veshi (palleggiatrice) e Benfatto (opposta), mentre il libero Gaia Moretto, arrivato dal Giorgione di B1 all’inizio dell’anno, è ormai integrato nei meccanismi di gioco.

Nel match di andata furono i fondamentali canonici della fase break, ovvero servizio (11 ace contro 6) e muro (11 contro 2) a fare la differenza a favore delle atine, le cui tre attaccanti di palla chiusero il match tutte in doppia cifra. L’obiettivo è ripetersi fra le mura amiche.
La Walliance non lamenta alcuna assenza, per cui potrà sfruttare tutte le armi a propria disposizione. Le padovane di solito schierano Giorgia Palladini in regia, Elena Zanon opposta, la propria top scorer Silvia Baggio con Elena Franco in posto-4, Linda Ravazzolo e Rachele Fuser al centro, Gaia Moretto libero.
La partita si giocherà domani pomeriggio (sabato) a partire dalle ore 18 al PalaBocchi e sarà diretta da Federica Cecchin e Federica Davanzo di Treviso.

Il cammino del Team Volley 2007 Galliera

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video