Ata determinata, a Torri di Quartesolo servono altri punti
La fondamentale vittoria di sabato scorso ai danni del Team Volley 2007 ha portato a quattro lunghezze la distanza fra la Walliance e la zona retrocessione, un gap che dà respiro alle atine, ma non consente certo rilassamenti. L’occasione per difendere questo divario e nel contempo provare a superare in classifica l’Olympia Padova viene data dalle partite in programma domani, dato che la nostra squadra andrà a fare visita al giovane Torri, penultimo in classifica; il Team Volley 2007, orfano dell’allenatore Stefano Salvato, che dopo la partita persa al PalaBocchi ha rassegnato le dimissioni, giocherà invece in casa contro il Vicenza e potrà a sua volta provare ad incamerare l’intera posta; l’Olympia, infine, difficilmente riuscirà invece a muovere la classifica sul campo della capolista Peschiera.
Fino ad ora il Torri, retrocesso dalla serie B1, ha vinto tre incontri, il primo a Cognola contro un Argentario falcidiato dall’influenza, il secondo a Riva contro il C9 e il terzo in casa contro il Vicenza. In tutte le altre sfide non ha raccolto alcun punto, ma come tutte le formazioni molto giovani, condizione che condivide con C9 Arco Riva e Vicenza, vanta ampi margini di crescita e quindi si presenterà all’appuntamento con l’Ata con qualche risorsa in più da mettere in campo rispetto al match dell'andata.
Al PalaBocchi le vicentine si imposero nel primo set, ma poi la Walliance cambiò marcia ed andò ad imporsi per 3-1 con 28 punti di Erica Eliskases e 14 di Carolina Falcucci. Ora la squadra può contare su una Greta Carosini in più e su meccanismi di gioco più rodati e quindi giocherà per portarsi a casa i tre punti, anche perché poi la attendono quattro partite difficili in casa contro il Marzola, a Schio contro il San Vito, a Cognola contro Argentario e a Bassano.
Nessun problema di organico per questo match, quindi Marco Mongera potrà scegliere il settetto in libertà. La partita si giocherà domani pomeriggio (sabato) a partire dalle ore 16 a Torri di Quartesolo e sarà diretta da Ludovica Tajariol e Silvia Pivetta di Pordenone.
In cammino del Torri