logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Arriva Como, Ata alla prova di maturità

QUINTA GIORNATA. Ata Volley Trento – Percassi Cernate Como – Sabato 17 ottobre, ore 18 – Palabocchi (Trento)
Arbitri: Diego Gardina e Michele Gallo di Verona

LA GARA. Una squadra senza garndissimi talenti ma davvero ostica da affrontare. Quella di domani al Pala Bocchi è certamente un gara da interpretare con la giusta concentrazione e determinazione. Di fronte le atine di troveranno le Percassi Cernate, quartultime in classifica a quota 3 punti. Ma la posizione in classifica non deve certo ingannare. Quello delle piemontesi infatti – oltre ad aver scontato già il turno di riposo - è stato finora un cammino davvero difficile. E poi, anche se il roster non è certo lo stesso, è ancora vivo il ricordo della scorsa stagione, quando nel girone B, Cernate disputò i payoff per salire in B1.
Così coach Zucchelli. «Abbiamo studiato le avversarie in video. È una squadra che gioca una buona pallavolo, soprattutto con una buona continuità, quella che manca a noi in determinate fasi dell’incontro. Alterniamo a delle ottime cose, dei momenti di buio che permettono alle avversarie di tornare in partita. Sotto questo aspetto dobbiamo ancora migliorare molto. Tornando alla gara, Cernate ha dei lati forse non eccezionali fisicamente ma che tirano forte. Insomma, è una bella squadra, difficile da affrontare».
Senza capitan Daloiso poi, servirà trovare un nuovo assetto che garantisca equilibrio alla ricezione. «Una buona ricezione è la base per una fluida fase di cambio-palla. Daniela ha certamente altre caratteristiche rispetto ad Angela. Con lei in campo nel ruolo di opposto puro guadagnamo certamente in attacco, ma dobbiamo cercare diverse soluzioni sulle battute avversarie» .
Se si esclude il già citato infortunio della Daloiso, tutte le ragazze si sono allenate e stanno bene. Anche la centrale Francesca Fontanati, è ormai sulla via del completo recupero.

LE ALTRE. Scontro difficilissimo per il Lizzana che va a Biella in casa della capolista Virtus. Foppapedretti Bergamo invece ospita Novara, mentre Casalmaggiore, terza forza del campionato vede i tre punti contro Desio. Bella gara tra Crotti Bergamo e Iseo. Completano il turno – riposa Rovato Dimeglio Brescia - Como – Pianengo e
Agil Trecate – Don Colleoni Bergamo.

LA CLASSIFICA. Virtus Biella (12), Asystel Novara (9), Casalmaggiore Cremona (8), Crotti Bergamo (8), ATA VOLLEY TRENTO (7), Iseo Pisogne (6), Don Colleoni Bergamo (6), Agil Trecate (6), Golden Pack Pianengo (5), Cs Alba Como (5), Lizzana (4), Cernate Percassi (3),
Foppapedretti Bergamo (3), Rovato Brescia (2), Easy Volley Desio (0).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video