Brescia espugna il PalaBocchi dopo cinque set da battaglia
La Studio55 Ata non riesce a concludere il girone di andata in bellezza portando a casa anche il tredicesimo successo e si lascia sfuggire la vittoria, dopo una lotta durata cinque set, che va alla formazione bresciana del Millenium.
Le bianconere partono decise, mostrano il loro gioco sicuro e si portano sul 2-0 senza troppe difficoltà. Nel terzo parziale, però, viene a mancare qualcosa nella formazione di Marco Mongera che si fa superare di ben otto punti dalle ospiti, alla seconda pausa tecnica, e non trova la giusta reazione per rimediare allo svantaggio subito.
Le bresciane, seconda forza del girone C, si fanno largo anche nel quarto e quinto parziale riuscendo a centrare il colpaccio e strappare la vittoria alle atine.
Nonostante la sconfitta, la Studio55 Ata limita i danni riuscendo comunque ad incamerare un punto in questo match mantenendo la prima posizione in classifica ed un vantaggio di cinque punti dal Millenium e di sei dal Maxa A&P Olivieri. Coach Mongera aggiunge: "Dopo dodici partite vinte consecutivamente un calo di tensione ci sta. Il nostro obiettivo per le ultime tre partite era quello di guadagnare sei punti e ne abbiamo fatti sette, quindi siamo assolutamente contenti. Metterei la firma per un girone di ritorno come questo di andata"
Il prossimo sabato non si giocherà e l'appuntamento successivo sarà sempre tra le mura amiche del PalaBocchi contro la formazione bergamasca del Brembo Volley, sabato 2 febbraio, per giocare il primo turno del girone di ritorno.
Studio55 Ata (TN) - Millenium Volley (BS) 2-3
(25/21 - 25/18 - 14/25 - 18/25 - 10/15)