La Studio55 Ata porta via un punto dal parquet di San Vitale
La Studio55 Ata riesce a guadagnare un solo punto nella difficile trasferta vicentina a Montecchio Maggiore contro il San Vitale. Una sconfitta arrivata più per meriti delle avversarie che per demeriti delle bianconere. La formazione di casa, infatti, si è dimostrata molto incisiva soprattutto al servizio. La combinazione battuta-ricezione non ha permesso alle ragazze guidate da Marco Mongera di essere insidiose come nelle precedenti gare.
Nelle due ore di gioco le formazioni si sono fronteggiate con equilibrio, eccezion fatta per il terzo parziale nel quale le trentine hanno espresso al meglio il loro gioco. Nel set decisivo la Studio55 Ata controlla le operazioni fino al 13-13, quando si lascia scivolare dalle dita la vittoria.
"Durante la prossima settimana dovremo lavorare maggiormente sui fondamentali di battuta e ricezione: per la terza settimana consecutiva il conteggio degli ace è inferiore al numero degli errori commessi al servizio e non ci era mai successo prima - commenta il tecnico trentino Mongera - una sconfitta per 3-2 in casa del San Vitale ci sta, sapevamo che era una squadra difficile da affrontare in trasferta. C'è un piccolo rimpianto: non aver sfruttato abbastanza Bottura, che anche in questa partita ha messo a segno il 60% degli attacchi".
La prossima settimana la Studio55 Ata sarà impegnata in un'altra importante trasferta, a Mantova, prima di tornare tra le mura del PalaBocchi per il derby contro la formazione di Rovereto.
Nonostante la sconfitta, rimane saldo il primo posto in classifica con un vantaggio di quattro punti sulle veronesi che occupano la seconda posizione.
San Vitale (VI) - Studio 55 Ata 3-2
(25/22 - 23/25 - 15/25 - 25/19 - 15/13)