La Studio55 Ata strappa un punto al Volta Mantovana
La Studio55 Ata subisce il secondo stop consecutivo al tie-break ma riesce tuttavia a limitare i danni portando a casa un punto, sempre prezioso per il morale e la classifica, anche dallo scontro con la formazione di Volta Mantovana.
La sfortuna si è abbattuta sulle atine sul tramontare del primo parziale, quando Sara Gasperini è stata costretta ad abbandonare il campo a causa di un infortunio alla caviglia. Le bianconere, quindi, hanno giocato i successivi due parziali lasciando i centrali in ricezione e sfruttando Bottura come opposto ricevitore. Qualcosa ancora non funziona e coach Mongera estrae dal cilindro una nuova formazione che vede il capitano Prandi in veste di libero. Le atine sembrano aver ritrovato il giusto equilibrio e vincono
senza troppi problemi il quarto parziale riportandosi sul 2-2. Ancora una volta, però, la Studio55 Ata viene tradita dal set breve e non riesce a strappare la vittoria alle mantovane.
Alcune sviste e indecisioni arbitrali non hanno certo aiutato a mantenere la freddezza necessaria per portare a casa la vittoria ma questi non sono fattori che si possono allenare in palestra, a differenza del sistema battuta-ricezione o del muro.
Da lunedì si torna in palestra per migliorare tutti gli aspetti tecnici e prepararsi al prossimo match, al Pala Bocchi, ovvero l'importante derby contro la formazione di Rovereto.
Volta Mantovana (MN) - Studio 55 Ata 3-2
(19/25 - 25/22 - 25/21 - 21/25 - 15/11)