logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Il derby trentino regala un solo punto alla Studio55 Ata

Con l'infermeria piena la Studio55 Ata non riesce ad affermarsi nel derby contro la forte formazione di Rovereto e si deve accontentare di un solo punto. Questa sconfitta permette alle veronesi di San Bonifacio di affiancare le atine in vetta alla classifica.

Il match è stato lungo ed equilibrato, formato da azioni prolungate e combattute. Le statistiche di fine gara mostrano che le padrone di casa hanno attaccato, ricevuto, battuto meglio e murato di più ma anche questa volta non è bastato soprattutto perché questa volta l'avversario, ben condotto da Maurizio Napolitano, era di quelli tosti e certamente non ha fatto sconti alle ragazze di via Fersina.

Certamente la serie di sfortunati eventi che hanno colpito le bianconere nella scorsa settimana non è stato un toccasana per il morale e per poter lavorare al meglio durante gli ultimi allenamenti.

E' giunto il momento di stringere ancora di più i denti, rimboccarsi le maniche e non smettere di lottare per tornare sul sentiero che aveva portato la Studio55 Ata a concludere un girone di andata pressoché perfetto: bisogna ritrovare quel ritmo e quella lucidità al più presto.

Studio55Ata e Città di Rovereto si alternano nella conquista dei set ma sono le ospiti ad avere la meglio nel set breve, che tanto breve non è stato (18-20). E' da valorizzare la tenacia di Mezzi, autrice di 18 punti, che, nonostante l'infortunio della sera precedente, ha comunque portato in campo i suoi attacchi pesanti e la sua indispensabile grinta. Top Scorer dell'incontro Francesca Festi con 22 punti.

A impinguare l'organico delle padrone di casa c'erano Anna Strada, Chiara Pedrotti e Alessia Covi, tre giovani atlete provenienti dalla serie Under 16, che hanno esordito così nel campionato di B2.

La prossima settimana le bianconere saranno impegnate nella trasferta domenicale in casa delle bresciane del Volley La Sportiva di Brescia.

STUDIO 55 ATA - CITTA' DI ROVERETO 2-3
(25/23 - 22/25 - 25/19 - 23/25 - 18/20)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video