logo Ata Volley logo Walliance
Settore Giovanile

Under 14: vinto al tie-break lo scontro diretto col Marzola

Doveva essere una battaglia e così è stato. Una partita tiratissima vinta 3 a 2 dalle atine, una partita che consolida il primato in classifica ed avvicina le ragazze di via Fersina alla finale provinciale. Nel primo set sembra che si possa ripetere la partita fatta con Storo la settimana prima e viene chiuso 25 a 22 senza soffrire troppo, ma è a questo punto che il Marzola reagisce, guidato da Angelica Pedrotti (top scorer dell’incontro) a suon di attacchi e battute al salto porta le sue compagne a stravincere il secondo parziale (12/25).

Giada Brugnara della Studio55 Ata
Giada Brugnara della Studio55 Ata

Le ragazze dell'Ata non riescono a reagire ed il terzo set è la fotocopia del secondo. Strapotere del Marzola che liquida le giovani atine con un perentorio 14-25. Anche in questo set Angelica Pedrotti dimostra di essere una spanna superiore alle sue pari età ed infila 10 battute al salto consecutive che atterrano la ricezione dell'Ata. È nel quarto set però che inizia la rimonta. La strada la indica l’ottima Shtjefni Xhensila che con un lungo linea tattico mette a nudo un punto debole della difesa delle forti marzoline. A questo punto è Giada Brugnara che prende per mano le proprie compagne e con una serie di attacchi in parallela garantisce la chiusura del set. Il quinto set è la volta di Sara Hueller che infila una serie di battute positive. È battaglia fino all’ultimo punto. La ricezione della Studio55 sembra aver preso le misure sulle battute di Pedrotti e riesce ad allungare fino al 15-11 portando a casa la vittoria.

Shtjefni Xhensila  della Studio55 Ata
Shtjefni Xhensila della Studio55 Ata

Alla finale provinciale partecipano le prime due classificate del girone e di conseguenza una tra Ata, Marzola e Storo, non potranno parteciparvi. Un vero peccato perché tutte e tre queste squadre stanno dimostrando di giocare una bella pallavolo e di meritare le finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video