logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ariano - Ata Domonet: il tabellino

Ariano - ATA DOMONET 1-3 (14/25 23/25 25/15 20/25) (21', 24', 20', 24'; 1.29)

Punti 59 (41a, 5b, 13m)
Errori 33 (10b, 24 gioco)

% Attacco 35%
% Ricezione 43% (27% perfetta)

Punti individuali

Avancini 2 (2m)
Gardumi 2 (2b)
Dobrilla 12 (8a, 1b, 3m)
Daloiso 12 (9a, 1b, 2m)
Castellano 7 (6a, 1m)
Prandi 17 (12a, 1b, 4m)
Tomasi 0
Ranghiero 6 (5a, 1m)
Vindimian 0
Penasa 1 (1a)
Ruggieri 0
Fronza (L) 0

(dati Michele Berti)

Il commento di Marco Mongera
Abbiamo giocato un'ottima partita, come sabato scorso con il Torrefranca abbiamo dimostrato di essere in crescita. Siamo arrivati ad Ariano convinti di trovare una squadra rassegnata alla classifica ma ben presto ci siamo accorti che così non era, la palestra era gremita di pubblico e loro hanno dato tutto per vincere. Hanno puntato soprattutto sulla battuta mettendoci spesso in difficoltà. Dal canto nostro noi abbiamo usato Fronza, ancora infortunata, con il contagocce, lasciando la responsabilità della ricezione ai centrali. In quest'ottica si è messa in evidenza Francesca Dobrilla che ha ancora una volta dimostrato d'essere giocatrice d'altri tempi, completa in tutti i fondamentali (86% di positività in ricezione sarà il suo dato a fine partita). Sempre meglio l'intesa di Gardumi con i centrali, ottima Prandi che pur avendo evidenziato ancora qualche titubanza in battuta, in attacco è sicuramente una giocatrice di categoria superiore. Durante l'incontro si sono alternate Castellano con Avancini e Daloiso con Penasa. Abbiamo dominato tutti i set escluso il terzo dove un calo di concentrazione ci ha fatto commettere veramente troppi errori.
Per quanto riguarda i play off tutto rimane immutato, sappiamo che d'ora in avanti non potremo fare passi falsi ma se continueremo a giocare in questo modo non dubito che potremo ripetere la prestazione del girone d'andata. Il calendario ci è amico e credo che in questo momento siamo la squadra che può contare sul percorso più facile. Sopra di noi gli scontri diretti saranno all'ordine del giorno e qualcuno dovrà per forza di cose lasciare qualche punto sul campo. Di fondamentale importanza saranno le partite con Pordenone in casa e Pan d'Este a Padova.
Ora però dobbiamo pensare a Villorba, squadra mai doma che può contare su un parco atleti di primaria importanza ed un'allenatrice che non ha confidenza con la sconfitta. Avremo il vantaggio di giocare in casa ma dovremo affrontare la partita con il massimo della concentrazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video