logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata Domonet è fuori dai Play-Off

Il commento di Marco Mongera

Sapevamo di essere in difficoltà e non mi riferisco solo al fatto che avremmo dovuto giocare senza Fronza od ai problemi al polso di Anna Gardumi (che comunque con qualche antidolorifico è riuscita a disputare buona parte della partita). Sapevamo di aver le pile scariche e questa sensazione era evidente da ormai tre settimane. I primi segnali si erano presentati nella partita con Volano ma poi si erano acuiti nella partita di Padova dove avevamo letteralmente buttato via il quarto set regalando ben 6 degli ultimi 8 punti della squadra avversaria. Il mancato raggiungimento dei play off conclude una stagione che dal mese di gennaio ci ha sempre visti in emergenza a combattere contro i troppi infortuni e l?impossibilità di avere un adeguato numero di atlete in palestra. Per tutta la stagione Elsa e Francesca hanno retto il peso di essere le uniche 2 centrali in organico ed il nostro libero ha giocato praticamente tutto il girone di ritorno combattendo con uno risentimento muscolare che non ne voleva sapere di guarire. Nonostante tutto questo ritenevo e ritengo ancora che questa squadra aveva la possibilità di raggiungere i play off. Forse una generale maggior convinzione delle nostre possibilità avrebbe potuto portarci a fare quei 3 punti che alla fine ci sono mancati per raggiungere l?obiettivo.
Personalmente sono molto abbattuto ma a controbilanciare la mia delusione, per fortuna, ci sta pensando la dirigenza della società nella persona di Emanuela Conforti e del DS Colò Roberto che vedono solamente la parte positiva di quanto svolto. Si crede che la stagione abbia portato una considerevole crescita da parte delle più giovani e che la decisione iniziale di trasformare definitivamente Fedrica Tomasi in un alzatrice sia stata la scelta giusta. La vittoria del campionato provinciale U18, ottenuta questa domenica, sicuramente ne è la dimostrazione.
La società stà già lavorando alla prossima stagione e ad un progetto sul giovanile. A breve sarà definito nei dettagli e pubblicato. Per quanto mi riguarda, stò concordando con la società i carichi di lavoro che potrò sostenere il prossimo anno in ragione della mia famiglia e del lavoro. Per la fine di questa stagione, assieme a Maurizio Napolitano, proseguirò negli allenamenti delle atlete che a fine mese affronteranno il campionato interregionale U18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video