Palazzo Geremia ha accolto la presentazione della Studio55
Mattinata all'insegna del vernissage ufficiale quella di oggi per la Studio55 Ata. A Palazzo Geremia, nel cuore del centro storico di Trento, infatti, la società bianconera ha tenuto la propria conferenza stampa di presentazione dell'attività 2013/2014. Questa è stata l'occasione per sollevare ufficialmente il velo sulla prima squadra, attesa da una storica stagione in serie B1 femminile, ma anche su tutta l'attività del settore giovanile, dal minivolley in su. A tenere a battesimo la squadra è stato l'assessore comunale allo sport Paolo Castelli ed il presidente della Fipav del Trentino, Massimo Dalfovo, al tavolo dei relatori insieme alla presidentessa Emanuela Conforti.
Da parte dell'amministrazione comunale il plauso per la splendida promozione conquistata la stagione scorsa, oltre all'in bocca al lupo per questa nuova stagione. Proprio l'assessore Castelli si è poi interessato direttamente dal tecnico Marco Mongera e da capitan Elena Prandi sul campionato, sulle avversarie e sulle dinamiche di un gruppo con un fortissimo spirito trentino. La quasi totalità delle ragazze dell'organico, infatti, arriva dalla nostra provincia: un motivo che ha spinto l'azienda turistica territoriale, la Trentino Turismo e Promozione, a sostenere con forza la compagine bianconera. Ecco allora che sulle maglie da gioco la società bianconera ha pronta una grande novità. Saranno due le divise da gioco, sempre con i classici colori bianconeri, ma una con tutti i loghi dei vari sponsor della società che sarà utilizzata per i match interni, mentre nelle partite fuori casa le ragazze indosseranno una maglia con sopra solamente la farfalla del Trentino e, sulla manica, lo stemma del Comune di Trento.
«Palazzo Geremia è la casa anche dello sport della città – ha detto l'assessore Paolo Castelli – sono molto contento quindi che dopo la grande stagione scorsa la vostra nuova annata riparta da qui. Comunque vadano le partite tenete sempre viva questa vostra grande passione per questo sport». Dopo il saluto di Max Dalfovo, presidente della Fipav del Trentino, la palla è passata ad Emanuela Conforti che ha illustrato l'intera attività della società, sempre puntata alla valorizzazione del settore giovanile e delle atlete trentine. «Ancora mi emoziono se ripenso alla serata nella quale abbiamo conquistato la promozione – ha detto – adesso riparte una nuova stagione ed il nostro impegno non cambierà, portando in campo squadre di tutte le categorie giovanili dal minivolley fino all'Under 18 che disputeremo insieme al Marzola, altra società del territorio con la quale abbiamo allacciato una importante sinergia».
Accanto alla squadra che scenderà in campo ce n'è un'altra, anch'essa presentata questa mattina, a Palazzo Geremia, ovvero quella degli sponsor. Accanto ai principali sostenitori, Studio55 e Trentino Turismo e Promozione, infatti, scendono in campo anche Comune di Trento, Sparkasse, Dorigoni, Orthokinesi, Activa, Bermax, Nord Studio, Foto studio Gasperini, Cadin Sport e Fontanari Luca.
A tutti loro un grande grazie da parte della società Ata Trento Volley.
Ecco la rosa completa della Studio55 Ata Trento per la B1 2013/2014.
Palleggiatrici: Giorgia Corradini (classe 1989) e Jessica Ceschini (1993)
Opposto: Ilaria Antonucci (1987) e Francesca Festi (1993)
Schiacciatrici: Elena Prandi (1987), Anna Mezzi (1992), Chiara Bottura (1993)
Centrale/schiacciatrice: Deborah Zeni (1994)
Centrali: Francesca Fontanari (1993), Martina Bogatec (1991), Beatrice Filippin (1994)
Libero: Sara Gasperini (1995) ed Altea Alexandra Curti (1996)
Allenatore: Marco Mongera
Secondo allenatore: Michele Berti
Dirigente accompagnatore: Roberto Prandi
Direttore tecnico: Alessandro Zucchelli
A breve sul nostro sito sarà caricata la gallery fotografica della presentazione ufficiale!