logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

Una Studio55 Ata tutto cuore lotta, ma vince Piacenza

Un time-out della Studio55 Ata Trento
Un time-out della Studio55 Ata Trento

Nonostante una buon prestazione la Studio55 Ata non riesce a strappare nemmeno un set alla Bakery Piacenza. Una partita di buon livello tecnico, dove le bianconere hanno lottato fino alla fine. Davanti a giocatrici esperte del calibro di Secolo e Nicolini, le giovani trentine non si sono lasciate intimorire e hanno comunque mostrato tante belle cose al loro pubblico. I risultati dei parziali sono testimoni di un match combattuto. Nel secondo parziale la Studio55 Ata era anche riuscita a portarsi avanti di ben cinque lunghezze.
È stato un match molto importante per inquadrare meglio le potenzialità delle ragazze allenate da Marco Mongera: "Sono abbastanza contento della partita perché abbiamo dimostrato di aver un buon livello di gioco. Abbiamo ancora molte cose da sistemare ma nel complesso sono fiducioso per il futuro. Da questa partita dobbiamo imparare che la pallavolo vera si gioca dopo il 20 e che dal 20 in poi è vietato sbagliare. Le piacentine, certamente più esperte di noi, hanno questo concetto ben chiaro e nel finale dei set hanno sempre saputo spingere forte sull'acceleratore. Sabato prossimo avremo un'altra corazzata ma se giocheremo come oggi e sapremo essere più concreti nel finale dei set, potremo prenderci una bella soddisfazione".

Non ci sarà un istante di tregua per le atine che da oggi dovranno prepararsi per l'incontro di domenica 17 novembre, contro la formazione del Le Ali Padova, altra squadra di primissimo livello nel girone, che vanta in rosa una giocatrice di spessore come Dall'Ora che la scorsa stagione militava in serie A1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video