Impresa della Studio55 Ata: il derby si tinge di bianconero
Davanti a un PalaBocchi gremito di tifosi la Studio55 Ata riesce nell'impresa di strappare la vittoria nel derby contro la capolista Delta Informatica. La vittoria arriva dopo cinque set e questo 3-2 è un risultato importantissimo. Le padrone di casa guidano con sicurezza i primi due parziali mostrando la loro voglia di conquistare il match. Terzo e quarto set vanno alle ragazze di Koja che dovranno però arrendersi davanti alle bianconere nel decisivo tie break. Determinante per la vittoria di Studio55 è stato il fondamentale del muro e della battuta che ha creato molte difficoltà alla squadra di Postal.
E' una vittoria importantissima per le giovani della Studio55 Ata perché le ragazze hanno mostrato di saper tener testa anche alle formazioni favorite del girone.
"Certo, vincere contro la prima della classe è una gran bella soddisfazione e contribuisce a formare lo spirito giusto per proseguire questo campionato ma non dobbiamo montarci la testa, siamo una bella squadra ed è necessario lavorare sulla stabilizzazione della prestazione - commenta il tecnico Marco Mongera -. Il nostro obiettivo dev'essere quello di mantenere sempre ai massimi livelli la performance. Oggi abbiamo vinto una partita importante ma il campionato ci riserverà altre partite difficili, già a partire da domenica che giocheremo fuori casa su un campo molto difficile. Quando ci esprimiamo su questi livelli possiamo impensierire qualsiasi squadra, mi dispiace che oggi abbiamo portato via punti al Delta, avrei preferito vincere con Piacenza o Padova ma con queste squadre potremo giocarcela nel girone di ritorno".
La trasferta domenicale della prossima settimana vedrà le ragazze di Mongera impegnate a Porcia.