La Studio55 Ata è corsara in Friuli, sconfitto il Porcia
Anche la lunga trasferta domenicale in Friuli porta tre punti alla Studio55 Ata, che supera per 3-1 la Domovip Porcia. Le bianconere faticano un po' nel primo parziale ma dopo un break al servizio decisamente positivo di Bogatec recuperano lo svantaggio e combattono per aggiudicarsi l'1-0 con un 30-28 solo per cuori forti. Il secondo set fila un po' più liscio mentre nel terzo sono le padrone di casa ad avere la meglio. Nell'ultimo parziale Prandi e compagne stringono i denti e conquistano la vittoria.
"È stata molto più dura di quanto non dicano i punteggi. È una squadra molto forte: Serafin e Rizzetto sono due grandissime giocatrici - commenta coach Marco Mongera -. Abbiamo vinto grazie ad una battuta molto efficace e un po' di sangue freddo nei momenti cruciali della partita. Ho alternato tutti e tre i centrali, esclusa Deborah, che aveva problemi alla spalla. I tre giocatori di palla alta si sono divisi equamente i punti e questa è la forza della nostra squadra: su palla alta abbiamo tre diversi punti di fuoco e i centrali sono molto, molto buoni".
La prossima partita, prima della pausa natalizia, sarà contro le veronesi del Cerea, al PalaBocchi, sabato prossimo alle ore 18. Contro questa formazione la Studio55 Ata aveva perso due volte in Coppa Italia ma in questa settimana si farà esperienza di quelle due partite per adottare la tattica giusta. "La formazione veronese ha certamente meno punti di quanti ne meriti e sarà una partita molto difficile dovremo affrontarla con la massima determinazione", conclude Mongera.