logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

In tre set la Studio55 Ata supera la cenerentola Liu Jo

Da sinistra Zeni, Ceschini e Mezzi in prima linea
Da sinistra Zeni, Ceschini e Mezzi in prima linea

La Studio55 Ata si impone anche sulle altre modenesi del girone B sconfiggendo per 3-0 la Liu Jo Modena. Le atine hanno condotto una partita a senso unico guadagnandosi l'intera posta in palio in poco più di un'ora.
Lo scontro con l'ultima della classe ha dato la possibilità a coach Mongera di dare spazio anche a chi, fino ad ora, aveva giocato meno. Proprio Bottura, infatti, è stata la top scorer dell'incontro con 13 punti e uno splendido 80% in ricezione.
"È difficile tenere la concentrazione in una partita così ma abbiamo comunque fatto quello che dovevamo riuscendo a chiudere in 3 set senza rischiare mai nulla - commenta il coach -. Durante la partita si sono alternati tutti i centrali, compresa Zeni, che dopo quasi due mesi di infortunio, riesce finalmente a rivedere il campo. L'aspetto positivo dell'incontro è stato il fatto che le atlete che avevano giocato meno nelle ultime partite hanno trovato spazio mettendo in campo una buona prestazione".
Inoltre, dopo diversi mesi di lavoro per perfezionare il tesseramento, ha esordito nel ruolo di secondo libero Alexandra Altea Curti, classe 1996, nata ad Atene, in Grecia.
La prossima settimana si chiuderà il girone di andata a Fiorenzuola, contro la penultima forza del girone, nonché avversaria delle bianconere della Studio55 Ata ai quarti di finale dei playoff nella scorsa stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video