logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

La Studio55 Ata chiude il girone d'andata con una sconfitta

La Studio55 Ata non riesce a concludere in bellezza il girone di andata. Le bianconere non conquistano nemmeno un set sul campo della Pavidea Steel Trade Fiorenzuola. Questo 3-0 lascia dell'amaro in bocca perché Prandi e compagne non sono riuscite ad esprimere il loro gioco per tutta la durata del match. Il risultato, però, deve essere uno stimolo ancor maggiore per prepararsi al meglio in vista dell'inizio del girone di ritorno.
"Siamo partiti con la diagonale Corradini/Antonucci, Bogatec e Fontanari al centro, Prandi e Mezzi in posto 4. Tutti e tre i parziali hanno seguito un medesimo copione - commenta coach Mongera -. Il nostro avversario partiva con un discreto margine che poi manteneva fino alla fine del set. A nulla sono valse le sostituzioni, tutte le ragazze hanno giocato, perché non siamo riusciti a girare l'inerzia della partita. Certamente non abbiamo giocato una gran partita ma questo non deve sminuire i meriti di Fiorenzuola che si è fatta trovare pronta con una difesa tra le migliori viste quest'anno, una Fanelli infermabile ed una Ambrosini che ha messo in mostra tutta la sua esperienza. Il nostro atteggiamento è stato remissivo e certamente siamo stati annichiliti dalla grinta e dall'agonismo delle avversarie".

È da sottolineare la prestazione di Martina Bogatec. La centrale bianconera, infatti, ha messo a segno 12 punti, concludendo con un ottimo 65% in attacco ed è stata l'unica a a tener testa alle avversarie, credendoci fino alla fine. Questa partita dovrà servire da lezione. In questo campionato, le atine non possono mai abbassare la guardia perché tutte le squadre hanno gli strumenti per fare bene.
Ora la Studio55 Ara avrà due settimane durante le quali lavorerà sulle cose che questa settimana non sono andate bene, a partite dalla ricezione e dal muro. La prima giornata del ritorno le vedrà impegnata la Studio55 a Bologna e certamente sarà una partita molto, molto difficile; si dovrà arrivare sul loro campo con il piglio giusto e tanta voglia di fare bene.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,957 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video