Una Studio55 Ata bella e concreta supera Porcia in 5 set
La Studio55 Ata torna alla vittoria conquistando un importante tie break ai danni della Domovip Porcia.
Mongera schiera la diagonale Corradini-Antonucci, Mezzi e Prandi come schiacciatrici, Fontanari e Bogatec al centro e Gasperini in difesa.
Il primo set è una vera lotta alla pari e proprio quando la sorte sembra favorire le friulane, le bianconere trovano i colpi giusti per vincerlo. Non va altrettanto bene il secondo parziale nel quale ha la meglio la squadra ospite. A questo punto è nuovamente la Studio55 Ata che con ordine e precisione si aggiudica il set successivo imponendosi con decisione. Tutto sembra andare per il meglio ma le giocatrici del Porcia non vogliono arrendersi e rimandano la fine del match al set breve. Le bianconere non si lasciano sfuggire l'occasione e vanno a conquistare per prime il quindicesimo punto e la vittoria della partita.
"Abbiamo giocato un’ottima pallavolo - commenta Mongera -. In questa fine campionato, dove non è più possibile raggiungere i play off, abbiamo l’obiettivo di far giocare tutta la rosa e così è stato fatto. Tutte le ragazze hanno disputato una buona partita a partire da Zeni che quando è entrata ha segnato un bel 100% in attacco (6 palloni 6 punti) e un ottimo muro. Buona anche la prestazione di Festi ma, in generale, a parte qualche passaggio meno positivo, abbiamo fatto vedere delle buone giocate e il pubblico si è divertito".
La settimana prossima le atine saranno impegnate contro l'Isuzu Cerea, a Verona, ottima squadra contro la quale la Studio55 Ata, quest'anno, non ha mai vinto ma l'allenatore delle bianconere è positivo: "Ora le ragazze sono più serene e mi aspetto una buona partita. È importante finire il campionato con dei successi a coronamento di una stagione che nessuno si aspettava così positiva essendo l’esordio in B1".