Una coriacea Studio55 Ata supera Montale in quattro parziali
La Studio55 Ata torna a sorridere aggiudicandosi un 3-1 ai danni della Emilbronzo 2000 Montale. Mongera schiera il sestetto standard con Corradini e Antonucci in diagonale, Mezzi e Prandi come schiacciatrici, Fontanari e Bogatec al centro e Gasperini libero ma nel corso della gara dà spazio a tutte le giocatrici in rosa.
Il match è combattuto fin dal fischio di inizio. Nel primo set le atine allugano sul finale e vincono lasciando le ospiti a 22. Si inverte, invece, la situazione nel secondo parziale, nel quale sono le emiliane a trovare il venticinquesimo punto fermando le bianconere solo a 23. Il terzo set scorre più liscio e se lo aggiudicano ancora le padrone di casa ma anticipa un tiratissimo quarto parziale nel quale le ragazze della Studio55 Ata devono tirar fuori le unghie per recuperare qualche punto di svantaggio sul finale e vincere il match ai vantaggi (28/26).
Questa vittoria rasserena gli animi e porta punti davvero preziosi per la classifica facendo salire nuovamente le atine di posizione. La prossima settimana ci sarà la trasferta contro la Liu Jo Modena, ultima forza del girone B.