Congratulazioni Anna! In Belgio conquista la promozione in A
Le soddisfazioni per l'Ata Volley Trento arrivano anche dal Belgio!
Anna Gardumi, ex regista nata e cresciuta nelle giovanili della società guidata da Emanuela Conforti, è stata protagonista di due importanti vittorie con il club belga per il quale ora gioca, il Kivola Riemst, che dopo aver vinto la Beker van Limburg, la coppa della regione del Limburg, ha anche centrato la promozione in serie A ai playoff.
Anna vive a Maastricht già da due anni per un dottorato di ricerca in Neuroscienze ma non ha voluto rinunciare alla pallavolo così ha giocato per un anno nella squadra dell'università partecipando al campionato studentesco, qui è stata notata subito da altre squadre locali e ha scelto la formazione di Riemst, che militava nella serie B belga.
Nonostante l'importante impegno universitario, Anna riesce a portare avanti anche la pallavolo ad alto livello. Questa atina, che torna spesso ad allenarsi anche con le compagne trentine quando è in Italia per le vacanze, può essere un esempio per tutte le atlete bianconere per come riesca a raggiungere traguardi importanti sia a livello universitario che sportivo.
"La pallavolo, in Belgio, è molto meno diffusa e per questo non è raro trovare squadre che, come la mia, sono composte solamente da nove atlete. La cosa che mi rende più felice di questa esperienza è il fatto di averla conquistata con le mie forze: arrivavo dalla squadra dell'Università di Maastricht e mi sono guadagnata il posto in serie B, avendo il privilegio di vivere emozioni come quelle della vittoria della Coppa del Limburg o della promozione in serie A. Ringrazio tanto l'Ata che mi sta dando la possibilità di proseguire la mia carriera pallavolistica anche all'estero", racconta Anna.
A lei vanno tanti complimenti e l'augurio di continuare questa esperienza con successo!