logo Ata Volley logo Walliance
Campionati

La Studio55 Ata chiude una stagione strepitosa al 5° posto

La stagione 2013/2014 si conclude con il sorriso per la Studio55 Ata che conquista altri tre punti contro il Pavidea Steeltrade di Fiorenzuola imponendosi per 3-1. Coach mongera schiera Corradini e Antonucci in diagonale, Mezzi e Prandi come schiacciatrici, Filippin e Bogatec al centro e Gasperini in difesa, ma durante il corso della partita sono state utilizzate tutte le giocatrici. Le atine si sono imposte durante tutto il match con la giusta decisione. Solo nel secondo parziale le piacentine hanno avuto la meglio sulle padrone di casa ma le bianconere hanno prontamente reagito senza fare sconti nei set successivi.

Il campionato si è, dunque, concluso nel migliore dei modi per la Studio55 Ata, con tre vittorie piene nelle ultime tre partite ed un quinto posto in classifica che ad inizio campionato nessuno poteva ritenere possibile. L'Ata Trento Volley è riuscita a conquistare questo prestigioso risultato pescando a piene mani dal proprio vivaio e puntando su atlete trentine a coronamento di un percorso iniziato da tempo e fortemente voluto dalla società. Ora la testa è già alla prossima stagione perchè la presidentessa Conforti e la dirigenza Ata vogliono fare un ulteriore salto di qualità. Dopo il primo anno di rodaggio in B1, il prossimo anno si punterà al raggiungimento dei play off per la promozione in A2.

L'ossatura della squadra ha già dimostrato di essere all'altezza, ma queste atlete meritano di più e dunque si provevderà ad inserire un paio di rinforzi di qualità, magari partendo proprio da quelle atlete trentine già presenti nei campionati nazionali superiori.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video