Millenium Brescia - Studio 55 Ata: ottimo 3-2
La STUDIO 55 ATA si ferma a un passo dalla vittoria nella sfida contro il Millenium Brescia che si conclude con un lungo 3-2.
Al fischio di inizio Mongera schiera la diagonale formata da Agostini e Festi, Mezzi e Prandi come schiacciatrici, Bogatec e Fontanari a muro e Gasperini in difesa.
Il primo set è completamente da dimenticare per le atine che non riescono a contenere le padrone di casa.
La storia cambia però decisamente nel parziale successivo, nel quale le bianconere riescono a portarsi avanti quasi subito. Saranno però ancora le bresciane ad avere la meglio ai vantaggi.
La reazione della STUDIO 55 ATA si completa nel terzo set, durante il quale, con il giusto ordine, Prandi e compagne riaprono la partita portandosi sul 2-1.
Anche il quarto parziale è solo per cuori forti con le atine che si portano in vantaggio per poi riuscire ad aggiudicarsi il pareggio solo con il punteggio di 27-25.
Forti del recupero le bianconere partono alla grande nel tie break (8-4) ma saranno le padrone di casa a raggiungere il quindicesimo punto per prime.
"Sono molto contento della prestazione delle ragazze. Se escludiamo il primo set, che è totalmente da dimenticare, il resto della partita abbiamo giocato alla pari contro una squadra che certamente chiuderà il campionato ai primi posti", commenta Mongera, "Le nostre condizioni fisiche non erano al meglio e loro possono contare su due atlete di categoria superiore come Zamora e Baldi. Credo che sia da sottolineare la prestazione di Bogatec che, nonostante un problema alla caviglia, ha chiuso l'incontro con 20 punti personali. Fare un punto a Brescia è stato molto importante. Sabato ci aspetta un'altra partita difficile contro Montale ma questa volta giocheremo in casa. Sarà importante continuare a giocare con questo ritmo."
Da lunedì le ragazze della STUDIO 55 ATA torneranno in palestra per preparare al meglio la gara contro le modenesi del Montale prevista per sabato 25, alle 18, tra le mura del Pala Bocchi.