Ad Elisabetta Fronza il Lady Volley 2005/2006
Dopo un week-end amaro, dove la Serie B2 femminile di Volley ha incassato la 5^ sconfitta consecutiva in campionato e dove l’A1 di Tennis ha sfiorato il sogno tricolore, l’inizio settimana si apre con una splendida notizia per tutta l’Ata Battisti.
Alla nostra Elisabetta Fronza è stato assegnato il prestigioso riconoscimento “Lady Volley”, quale migliore giocatrice per la stagione 2005/2006.
Il premio verrà consegnato l’8 dicembre, nel corso della manifestazione “Città di Trento” (giunta alla 23° edizione) quest’anno intitolata alla memoria del compianto Sandro Baratto.
Allora Elisabetta, alla fine ce l’hai fatta, dopo averlo “sfiorato” la passata stagione.
Sinceramente non me l’aspettavo. Sono contenta anche perchè essendo il libero, spesso il nostro ruolo passa in secondo piano rispetto ad altri. Sono molto contenta.
Avevi perso la speranza?
Beh, lo scorso anno mi avevano detto che ero in lizza e ciò mi aveva fatto molto piacere. Poi non c’ho più pensato, fino alla bella notizia di oggi.
Al di la del valore tecnico, un riconoscimento dovuto anche all’attaccamento “alla maglia” in questi lunghi 18 anni di attività nelle file dell’ Ata.
Ho sempre giocato nell’Ata. Quando non c’era il libero ed ero in panchina, avevo la possibilità di cambiare società, ma ho preferito rimanere per imparare da chi era più forte di me. Inoltre mi sono sempre trovata bene: quindi perché cambiare? E’ un premio che è da condividere insieme all’Ata che mi ha sopportato per tutti questi anni.
A fine stagione smetterai di giocare, come previsto, o questo premio può essere uno stimolo per continuare un altro paio di stagioni?
Non so cosa farò a fine stagione. E’ ancora lunga e poi c’è la mia Ata da “salvare”. Ci penserò con calma, ma ora come ora l’importante è continuare ad impegnarsi e lavorare sodo in palestra per garantirsi un fine stagione tranquillo.
Grazie e complimenti ancora per la nostra LADY VOLLEY.