San Donà - Studio 55 Ata 0-3
La STUDIO 55 ATA fa il pieno di punti a San Donà, superando le padrone di casa con un secco 3-0 .
Mongera schiera Agostini e Bottura in diagonale, Mezzi e Prandi in posto quattro, Bogatec e Zeni a muro e Gasperini in difesa.
Il match, come i precedenti scontri con le veneziane, inizia in equilibrio. Tuttavia sono le padrone di casa a condurre il gioco con un vantaggio di poche lunghezze. Dopo il secondo time out tecnico, però, le atine trovano il sorpasso e si aggiudicano il set. (25/21)
Nel secondo parziale il gioco delle bianconere si fa sempre più compatto e la formazione di San Donà si deve arrendere sul 25/18.
Nessuna svista nel set conclusivo, nel quale la STUDIO 55 ATA non fa sconti alle giovani avversarie e conquista il match con un bel 25/14.
Questa settimana potevo contare su tutte le atlete esclusa Pistolato che comunque ha giocato qualche scambio in seconda linea e questo è un bel vantaggio. Zeni e Bogatec hanno fatto una bellissima partita (Bogatec 90% in attacco e Zeni 4 muri punto) e per questo non sono mai uscite dal campo. Buono anche l’ingresso di Hueller che ha lavorato soprattutto con i centri. Non abbiamo ricevuto molto bene ma in compenso abbiamo murato alla grande e contenuto al gli errori. Dobbiamo crescere ancora molto ma questa vittoria ha fatto molto bene al morale, era importante invertire il trend ed una vittoria così netta era il miglior sistema.
La prossima settimana le atine torneranno a giocare al PalaBocchi, alle 18, contro Martignacco.