Studio 55 Ata - Martignacco: due punti importanti
Dopo una lunga battaglia la STUDIO 55 ATA si aggiudica il match contro il Martignacco col risultato di 3-2, conquistando due punti decisamente importanti.
Mongera schiera Agostini come palleggiatrice e Bottura opposta, Prandi e Mezzi in posto quattro, Bogatec e Zeni a muro e Gasperini come libero.
Le atine partono subito in quinta nel primo set e riescono a neutralizzare bene il gioco delle avversarie fermandole con un bel 25/18.
Le friulane non stanno a guardare per molto e nel secondo parziale mettono in mostra il gioco ordinato e del quale sono capaci riportando la situazione in parità (19/25).
Nel terzo set, le due squadre si fronteggiano ad armi pari e bisognerà aspettare il 29/27 per tornare a sorridere con le bianconere che si portano, quindi, sul 2-1.
Lo stesso equilibrio si ripropone ancora nel parziale successivo, nel quale la formazione di Martignacco riesce a portarsi avanti delle lunghezze decisive soltanto negli ultimi punti (20/25).
Si arriva, dunque, al secondo tie break del campionato. La STUDIO 55 ATA detta il ritmo fin dalle prime battute guadagnando subito un vantaggio di cinque punti che verrà confermato alla fine del set (15/10).
È arrivata la seconda vittoria consecutiva per le bianconere e i due punti vinti in questo incontro valgono indubbiamente molto dal punto di vista del morale perché le atine hanno messo in campo una delle migliori prestazioni sino ad ora viste e li hanno conquistati contro una formazione di valore e compatta.
Per la quinta partita di campionato, domenica prossima, Prandi e compagne si sposteranno a Bologna per affrontare la squadra di San Lazzaro