Atomat Udine - Studio 55 Ata: 1-3
Per Natale la STUDIO 55 ATA si regala tre importantissimi punti superando per 3-1 l'ATOMAT Udine.
Le atine scendono in campo con il sestetto, già proposto la scorsa settimana, che vede la diagonale Agostini - Bottura, Prandi e Mezzi in posto quattro, Bogatec e Fontanari al centro e Gasperini in difesa.
Il match non inizia bene per le trentine che faticano troppo a chiudere i punti mentre le padrone di casa scappano e trovano il vantaggio (25/15).
Dopo la pausa, la musica cambia totalmente e i ruoli si invertono: sono le bianconere a dettare il ritmo di gioco, pareggiando il conteggio dei parziali con un netto 15/25.
Il terzo set comincia con un po' più di equilibrio ma nella seconda metà sono ancora le ragazze della STUDIO 55 ATA ad allungare fino al venticinquesimo punto (18/25).
Le friulane riescono a fare ben poco nel parziale decisivo perché le bianconere sono ormai infermabili e puntano dritte al venticinquesimo punto che permetterà loro di portare a casa l'intera posta in palio e guadagnare un distacco di 5 punti dall'ATOMAT nella classifica del girone B (14/25).
Il prossimo turno vedrà la STUDIO 55 ATA tornare tra le mura del PalaBocchi, il 10 gennaio, contro la Liu•Jo Modena ma, il 3 gennaio, Prandi e compagne giocheranno, in casa, la prima gara del secondo turno di Coppa Italia contro il Millenium Brescia.